Come nascondere le sezioni “Preferiti” e “Attivi ora” su Facebook Messenger per iPhone

Condividi questo articolo!
2

image

Una delle innovazioni che Facebook Messenger ha introdotto più recentemente, peraltro molto fastidiosa per gli utenti che lo usano quotidianamente, sono le sezioni della pagina principale chiamate “Preferiti” e “Attivi ora”.

Si tratta di due sezioni molto fastidiose per gli utenti, e visto che Facebook ha il vizio di introdurre innovazioni senza dare la possibilità di rimuoverle a chi non le vuole manca, di fatto, un’impostazione per toglierle. In pratica stanno lì come il cavolo a merenda perché si trovano dopo le prime tre conversazioni di Messenger, affossando tutte le altre conversazioni che vanno a finire molto più in basso, e a volte ci si dimentica di rispondere.

Per fortuna esiste un trucco, temporaneo, per toglierle entrambe e anche se va ripetuto a distanza di pochi giorni è comunque un modo per evitare queste due sezioni fastidiose.

  • Iniziamo dalla sezione “Preferiti”, perfettamente inutile perché i miei contatti preferiti sono quelli con cui converso… O no? Comunque, rimuoverla è abbastanza semplice: si tiene premuto con il dito su uno qualsiasi dei contatti di quella barra, quindi si preme il pulsante “Nascondi Tutti”, e la barra sparirà.
  • Per quanto riguarda invece la sezione “Attivi ora”, altra funzione che non serve a nulla, il procedimento è un po’ diverso: bisogna infatti spostare sulla sinistra uno dei contatti che compaiono in quella sezione, e premere il pulsante grigio “Nascondi tutti” che verrà fuori. Premendolo, sparirà anche questa sezione.

In questo modo le conversazioni che si trovano nella parte bassa della pagina le troveremo nuovamente in coda alle prime tre, che invece vengono mostrate in alto. In questo modo riusciremo quindi ad eliminarle, salvo che questa non è una cosa definitiva ma a distanza di un paio di giorni, mediamente, le due sezioni compariranno di nuovo e dovremo eseguire nuovamente la procedura.

Purtroppo Facebook ha il vizio di introdurre queste funzioni inutili, senza peraltro scriverlo nei miglioramenti (si legge solo “Miglioramenti”); se le prossime volte vogliamo essere sicuri di non incappare in aggiornamenti così fastidiosi aspettiamo qualche giorno ad aggiornare Messenger, quando c’è un aggiornamento, e poi andiamo a leggere i commenti su App Store: sono decisamente rivelatori delle novità, belle o brutte che siano.

2 commenti dal blog

  1. Stefano ha detto:

    Come fare a rimettere le sezioni???

  2. Agnese ha detto:

    Come fare mettere sezioni “preferiti”e “Attivi ora”grazie

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come nascondere le sezioni “Preferiti” e “Attivi ora” su Facebook Messenger per iPhone"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti