Custodia Cinema Piel Frama per iPad Mini: la custodia elegante che protegge il tuo iPad

Condividi questo articolo!
0

In questo articolo parliamo di una custodia per iPad Mini, che abbiamo avuto modo di provare, molto elegante e ottima nella sua attività principale, che è la protezione del nostro dispositivo.

Si tratta della custodia Cinema Piel Frama, prodotta da un'azienda spagnola che da anni opera nell'ambito degli accessori artigianali: proprio per questo, la custodia è prodotta interamente a meno e con persone reali (con occhi umani, insomma) che ne controllano l'intero processo produttivo, rendendola così esente dalle piccole imperfezioni che troviamo nelle custodie più economiche per i nostri dispositivi.

La custodia è, appunto, una custodia (non una cover) per cui protegge il nostro iPad Mini davanti e dietro, a differenza della smart cover Apple che protegge solo lo schermo. Fornisce al dispositivo un'imbottitura da tutti i lati, così da proteggerlo dagli urti, ed è pieghevole a metà, così che possiamo utilizzarla anche per tenere l'iPad inclinato se dobbiamo scrivere (inclinazione più bassa) o se vogliamo guardare un video o un film (inclunazione più alta).

Per quanto riguarda la compatibilità, la custodia è compatibile con tutti gli iPad Mini, di qualsiasi generazione: anche se sul sito è scritto “iPad Mini 3”, noi la abbiamo provata con il primo modello e calza a pennello, e visto che l'iPad Mini 2 è uguale all'1, e l'iPad Mini 3 è identico al 4, la compatibilità è garantita per tutti i modelli.

Per quanto riguarda invece l'aspetto estetico, Piel Frama ci mette a disposizione una serie di lavorazioni diverse (tutte comunque realizzate in pelle e di alta qualità) che vanno dalla pelle semplice, all'effetto “pelle di coccodrillo” fino alla pelle decorata. Per alcune di queste, compatibilmente con il metodo di lavorazione, troviamo anche varie colorazioni a disposizione, che vanno da quelle più classiche come il marrone e il nero a quelle più particolari come verde, rosa e arancione: la costante è che i materiali, al di là della colorazione, saranno sempre di prima qualità.

E a giustificare la qualità della produzione troviamo anche il prezzo: è piuttosto alto, ma il linea con quello delle custodie Apple, per cui siamo ad un livello completamente diverso dalle custodie in plastica da due soldi, con il fatto che (come abbiamo già detto) le custorie Piel Frama sono protettive per ogni parte del dispositivo, e non solo per quella anteriore.

Se siete interessati a valutare le proposte dell'azienda e ad acquistare una delle custodie, potete farlo tramite il sito ufficiale, dove avrete modo di valutare il prodotto in ogni sua caratteristica.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Custodia Cinema Piel Frama per iPad Mini: la custodia elegante che protegge il tuo iPad"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti