iPhone 6: video confronto 4G LTE con l’iPhone 5S

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6: video confronto 4G LTE con l'iPhone 5S


Al momento della presentazione ufficiale, i vertici di Apple hanno fatto sapere che il nuovo iPhone 6 è dotato di un modulo per la connettività 4G LTE che garantisce delle velocità nettamente superiori rispetto al precedente iPhone 5S, a patto ovviamente che la rete supporti tali velocità (in Italia siamo ancora in alto mare..).

Il nuovo iPhone 6 non solo è più potente e leggero, ma ha anche un modem 4G LTE che garantisce delle velocità più elevate per quanto riguarda il trasferimento dei dati sulla rete cellulare. In linea teorica, l’iPhone di ultima generazione supporta la velocità massima di 150 Mbps, ma nella pratica come si comporta? La risposta a questa domanda ci arriva dai ragazzi del sito iClarified, i quali hanno deciso di effettuare un confronto diretto con il precedente iPhone 5S.

Il test è stato effettuato in Canada, utilizzando la copertura del gestore nazionale Fido. I risultati sono stati davvero buoni: l’iPhone 5S si è fermato a circa 35 Mbps in download, mentre l’iPhone 6 ha raggiunto quota 111 Mbps. Per quanto riguarda la velocità in upload, il picco massimo è stato di 27 Mbps.

Ecco un estratto del commento di iClarified riguardo i risultati raggiunti:

“Siamo riusciti a ottenere velocità stabilmente oltre i 90Mbps con iPhone 6. La velocità massima assoluta che siamo riusciti a vedere è stata di 111Mbps. Sono sicuro che se le condizioni fossero state ottimali, avremmo ottenuto risultati perfino migliori.”

In Italia purtroppo velocità del genere ce le possiamo ancora sognare, anche perchè la copertura 4G LTE è presente soltanto nelle principali città. Però è senza dubbio una bella notizia per chi viaggia spesso, magari negli USA o in Asia, dove la rete 4G LTE è davvero un altro mondo.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6: video confronto 4G LTE con l’iPhone 5S"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti