iPhone 5C da 8 GB arriva in Italia al prezzo di 579 euro

Condividi questo articolo!
1

iPhone 5C da 8 GB arriva in Italia al prezzo di 579 euro


Esattamente un mese fa Apple lanciava l’iPhone 5C da 8 GB in alcuni Paesi selezionati, e l’Italia era rimasta esclusa. Ma da poche ore la situazione è cambiata, dato che il melafonino colorato con storage interno da 8 GB è arrivato anche nell’Apple Store italiano. Il prezzo? 579 euro.

Dopo qualche lieve ritardo, l’iPhone 5C con 8 GB di memoria e prezzo inferiore di 50 euro arriva anche in Italia. L’Apple Store nostrano si è appena aggiornato con questa novità, e chissà se questa mossa della casa di Cupertino servirà a risollevare un po’ le vendite del melafonino colorato.

Fino ad oggi, la versione “scontata” dell’iPhone 5C era disponibile soltanto in UK, Francia, Germania, Australia e Cina, ma da adesso è possibile acquistare il telefono anche in Italia, senza doversi appoggiare a servizi di import.

L’iPhone 5C da 8 GB entra ufficialmente nel catalogo italiano di Apple, arricchendo così l’offerta nella fascia alta: il modello con 8 GB di memoria flash interna viene venduto al prezzo di 579 euro IVA compresa, mentre servono 629 euro per acquistare il modello con 16 GB di memoria. Se invece vi interessa la versione con 32 GB di storage, allora preparatevi a sborsare 729 euro, lo stesso prezzo dell’iPhone 5S da 16 GB.

iPhone 5C da 8 GB arriva in Italia al prezzo di 579 euro

Come possiamo leggere dalla pagina dell’Apple Store italiano, l’iPhone 5C da 8 GB è disponibile per la vendita immediata, con spedizione gratuita entro 24 ore. Vi ricordiamo che questa versione è identica a quella originale da 16 e 32 GB, con l’unica differenza che c’è meno spazio per l’archiviazione di applicazioni, musica e video.

Dando una rapida occhiata agli altri Apple Store europei, scopriamo che adesso l’iPhone 5C da 8 GB è acquistabile anche nei Paesi Bassi, Portogallo, Belgio, Polonia, Svezia, Irlanda e Repubblica Ceca. Negli Stati Uniti d’America invece non risulta ancora disponibile, e difficilmente verrà messo in vendita, visto che il mercato americano si appoggia moltissimo sulle sovvenzioni degli operatori telefonici. Con circa 99 dollari, è possibile portarsi a casa un iPhone 5C da 16 GB.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] L’iPhone 5C era stato annunciato lo scorso anno, assieme all’iPhone 5S provvisto di lettore di impronte digitali Touch ID e processore più potente. L’iPhone 5C era nato come alternativa “low cost” all’iPhone 5S, e l’idea non era affatto male.. peccato che il prezzo fosse tutt’altro che basso, e infatti le vendite sono state inferiori alle aspettative, costringendo Apple a commercializzare una versione con soli 8 GB di memoria, proposta in Italia al prezzo di 579 euro. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5C da 8 GB arriva in Italia al prezzo di 579 euro"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti