Capitan America per iPhone, il gioco ufficiale del film sul nostro telefono

Condividi questo articolo!
0

Man mano che il tempo passa, Gameloft mi sta deludendo sempre di più. È passata infatti da alcuni tra i migliori giochi che possiamo trovare su iPhone, come i primi Dungeon Hunter, a creare nient'altro che tie-in dei film in uscita per sfruttarne la popolarità. L'ultimo lavoro in termini temporali è l'uscita di Capitan America, celebre supereroe Marvel il cui film è in uscita nelle sale in questi giorni. In questo articolo andremo a vedere le principali caratteristiche del gioco ufficiale per iPhone.

La prima cosa che salta all'occhio è sicuramente la grafica ben realizzata: più che stupefacente come effetti è lo stile a colpire, creando un interessante ibrido tra un fumetto e un gioco tridimensionale vero e proprio fornendo comunque un ottimo risultato che sarà apprezzato in particolare dagli amanti del fumetto cartaceo, che si lasceranno in qualche modo andare ad une serie di ricordi.

Sul piano del sistema di gioco, Capitan America sembra un'evoluzione dei classici sparatutto su binari alla “Metal Slug”: la visuale è dall'alto e controlleremo l'eroe tramite uno stick virtuale ed una serie di tasti che consentiranno di eseguire le varie mosse. Il gioco si sviluppa con un sistema a livelli e all'inizio di ognuno avremo tre obiettivi da portare a termine, ognuno dei quali ci fornirà una stella. Dovremo così ripetere anche più volte ogni singolo schema per cercare di portare a termine tutti gli obiettivi.

Il gioco non porta quindi una grande innovazione nel genere ma è dinamico e divertente e sicuramente vi farà passare ore di divertimento in particolar modo se conoscete l'ambientazione, in quanto ritroverete i principali nemici storici del Capitano; grande handicap è l'impossibilità di giocare senza connessione ad internet (presumendo che un iPhone sia quasi sempre connesso, un iPad meno, ho scelto di non recensire il gioco su iPaddisti almeno per adesso) che purtroppo Gameloft sembra inserire sempre di più come “paletto” nelle sue produzioni: peccato, per un gioco non eccelso ma sicuramente molto, molto carino.

Captain America: The Winter Soldier - Il Gioco Ufficiale (AppStore Link)
Captain America: The Winter Soldier - Il Gioco Ufficiale
Giochi, Azione, Intrattenimento, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4 / 5 (208 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Capitan America per iPhone, il gioco ufficiale del film sul nostro telefono"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti