iPhone 5C: in uscita oggi la versione più economica da 8 GB

Condividi questo articolo!
2

iPhone 5C: in uscita oggi la versione più economica da 8 GB


Sappiamo già da diversi mesi che le vendite dell’iPhone 5C sono state inferiori alle aspettative di Apple, e la causa maggiore è senza dubbio il prezzo di vendita, dato che bastano 100 euro in più per acquistare il top di gamma iPhone 5S.

Stando però ad alcune indiscrezioni, Apple avrebbe intenzione di lanciare oggi una versione più economica dell’iPhone 5C, identica in tutto e per tutto al modello originale, ma provvista di 8 GB di memoria flash interna.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma a detta del blog tedesco Caschys la commercializzazione del “nuovo”iPhone 5C da 8 GB potrebbe avvenire entro 24 ore. La fonte della notizia? Un messaggio email diffuso internamente tra alcuni dipendenti del carrier telefonico O2.

iPhone 5C: in uscita oggi la versione più economica da 8 GB

Come già detto poco sopra, l’unica differenza rispetto ai modelli da 16 e 32 GB sarà rappresentata dal taglio della memoria flash, che passerà a 8 GB in modo da poter proporre il telefono ad un prezzo più competivivo. Si vocifera un taglio di prezzo ufficiale pari a 60 euro, ma è facile che con gli sconti di alcuni rivenditori online si possa arrivare ad un risparmio ancora maggiore. Parlando delle colorazioni disponibili, sembra che Apple abbia deciso di ridurre i colori della scocca a soltanto due opzioni: Bianco oppure Blu.

Il blog tedesco ha sottolineato come l’annuncio sia davvero imminente, quindi tra qualche ora potremo scoprire se la notizia di un iPhone 5C più economica è vera oppure no. Quel che è certo è che Apple, se desidera davvero risollevare le sorti del suo melafonino colorato, deve ridurre il prezzo ufficiale di vendita. Non ci sono altri modi. La concorrenza Android è davvero molto forte nel settore della fascia medio-alta, e per Apple l’unico modo per combatterla è puntare su dei prezzi più bassi.

AGGIORNAMENTO: Apple ha ufficializzato l”iPhone 5C da 8 GB, con riduzione di 50 euro rispetto al prezzo originale. In Italia non è ancora comparso nell’Apple Store online, ma è probabile un prezzo attorno ai 579 euro.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] casa di Cupertino ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo iPhone 5C da 8 GB, proposto sul mercato a circa 50-60 euro in meno rispetto al modello da […]

  2. […] Esattamente un mese fa Apple lanciava l’iPhone 5C da 8 GB in alcuni Paesi selezionati, e l’Italia era rimasta esclusa. Ma da poche ore la situazione è cambiata, dato che il melafonino colorato con storage interno da 8 GB è arrivato anche nell’Apple Store italiano. Il prezzo? 579 euro. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5C: in uscita oggi la versione più economica da 8 GB"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti