Disponibile il jailbreak tehtered di iOS 7.1 per iPhone 4

Condividi questo articolo!
0

Generalmente evito di parlare di jailbreak tethered. Il jailbreak tethered, per chi non lo sapesse, è una forma particolare di jailbreak che funziona esattamente come il jailbreak “normale” (che è untethered) con la differenza che non possiamo spegnere il nostro iPhone: qualora lo facessimo per riaccenderlo dovremo necessariamente collegarlo al computer ed eseguire una piccola procedura, altrimenti l'avvio non andrà a buon fine. Il problema non è la piccola procedura, naturalmente, quanto il fastidio di non poter spegnere o riavviare il dispositivo senza avere un computer a disposizione.

Tuttavia questa volta ritengo abbastanza essenziale far sapere a tutti i possessori di un iPhone 4 che esiste questa possibilità.

Infatti qualche giorno fa questi utenti si sono trovati davanti ad una scelta piuttosto difficile: lasciare sul proprio iPhone il sistema operativo iOS 7.0, per cui il jailbreak è tranquillamente disponibile, a scapito di prestazioni piuttosto basse, oppure aggiornare al nuovo iOS 7.1, decisamente più performante ma per cui il jailbreak non è disponibile, e forse non lo sarà mai (gli hacker probabilmente non rilasceranno il nuovo jailbreak fino al rilascio di iOS 8, che probabilmente non sarà disponibile per iPhone 4).

Il jailbreak tethered quindi va ad essere un buon compromesso tra le due scelte, proponendo le prestazioni decisamente superiori di iOS 7.1 ma dando allo stesso tempo agli utenti la possibilità di avere la comodità dei tweak Cydia sul proprio telefono; compromesso che richiede, appunto, il dover riavviare il telefono solo se connessi ad un computer tramite USB.

A voi la scelta, naturalmente. Personalmente preferisco rimanere ad iOS 7.0 e tenere un telefono più lento ma che posso riavviare ovunque (visto che essendo un telefono vecchio tende a bloccarsi spesso) ma è solo un'opinione personale.

Se siete interessati ad eseguire il jailbreak tehtered di iOS 7.1, invece, dopo l'aggiornamento potrete scaricare il tool per eseguirlo da questo indirizzo: il tool sarà utilizzato sia per effettuare il jailbreak che per riavviare il dispositivo connettendolo via USB al computer.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile il jailbreak tehtered di iOS 7.1 per iPhone 4"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti