iOS 7.1 migliora le prestazioni dell’iPhone, specialmente dell’iPhone 4

Condividi questo articolo!
1

La “paura degli aggiornamenti” è una delle fobie che spesso maggiormente attanagliano i possessori di qualunque dispositivo elettronico: ogni volta che è disponibile un aggiornamento non sappiamo mai se questo porterà realmente benefici o se in qualche modo andrà ad intaccare le prestazioni del nostro iPhone, specialmente se piuttosto datato. E questo non succede solo con iOS, ma anche con le app, dove capita spesso che un aggiornamento rilasciato faccia chiudere l'applicazione all'avvio, e nella migliore delle ipotesi non potremo utilizzarla per due settimane (una perché gli sviluppatori correggano il problema, una per l'approvazione Apple).

Per questo molti utenti sono scettici nell'effettuare un aggiornamento di iOS (e non sto parlando di jailbreak, di cui abbiamo già parlato alcuni giorni fa) poiché temono un ulteriore peggioramento delle prestazioni; in particolare il problema è molto sentito su iPhone 4, dive già iOS 7, rispetto al precedente iOS 6, aveva causato rallentamenti e crash di app che ne rendevano in alcuni casi veramente frustrante l'utilizzo.

Fortunatamente possiamo dire che iOS 7.1 migliora decisamente le prestazioni un po' su tutti i dispositivi, ma un occhio di riguardo è stato dato in particolare ai modelli più vecchi come l'iPhone 4.

In particolare questo modello riesce a beneficiare al meglio delle nuove ottimizzazioni e quindi il nostro consiglio è quello di aggiornare al più presto se non siete interessati al jailbreak; non abbiate paura dei rallentamenti perché vi troverete in mano un dispositivo molto simile, come velocità, ad un iPhone 4 con iOS 6 installato.

Per quanto riguarda gli altri modelli, secondo le nostre prove su vari dispositivi l'iPhone 4S (come l'iPod Touch di quinta generazione) sembra avere dei miglioramenti anche se piuttosto leggeri in termini di prestazioni, mentre iPhone 5, 5C e 5S non hanno particolari benefici anche se abbiamo notato una diminuzione dei crash improvvisi delle app.

 

Un commento dal blog

  1. vincenzo ha detto:

    salve io o un iphone s4 dopo avere fatto l’aggiornamento mi rendo conto che la batteria dura pochissimo nn capisco xche datemi una risposta graz

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7.1 migliora le prestazioni dell’iPhone, specialmente dell’iPhone 4"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti