iPhone 5C: 3 milioni nei magazzini a causa delle basse vendite

Condividi questo articolo!
1

iPhone 5C: 3 milioni nei magazzini a causa delle basse vendite


Sappiamo già che l’iPhone 5C non ha registrato chissà quali vendite in tutto il mondo, ma com’è la situazione nei vari magazzini del globo? Non molto positiva, almeno secondo un report appena diffuso online.

Stando a quanto possiamo leggere nell’ultimo report pubblicato sul web, 2 milioni di iPhone 5C sono fermi nelle fabbriche d’assemblaggio di Pegatron (in attesa di essere spediti in tutto il mondo), mentre le restanti unità si trovano nei vari centri di distribuzione globale.

Non si tratta certo di una bella notizia per Apple, dato che questa di oggi è l’ulteriore conferma che l’iPhone 5C è stato un forte insuccesso commerciale. Il telefono ha venduto ben al di sotto delle aspettative della Mela, ma non poteva essere altrimenti, considerato il prezzo di fascia alta e le specifiche tecniche non molto elevate.

Sia chiaro, secondo l’opinione di chi scrive l’iPhone 5C è uno smartphone molto valido dal punto di vista hardware e software, ma il suo grande problema è il prezzo di vendita, dato che spendendo 100 euro in più possiamo acquistare il ben più potente e innovativo iPhone 5S. L’iPhone 5C poteva avere un senso nella fascia attorno ai 300-400 euro, ma a 629 euro nella versione con 16 GB di memoria (che salgono a 729 euro nel caso si scelga quella con 32 GB), le probabilità di successo sono basse.

Ma come si evolverà la situazione in futuro? Dipende tutto dai piani di Apple: se non verrà praticato alcun price-cut, allora l’iPhone 5C continuerà a vendere al di sotto delle aspettative. Ma se invece i vertici della Mela decideranno finalmente di tagliare il prezzo del telefono, allora ci potrebbero essere delle evoluzioni interessanti. Il problema è che Apple non è solita effettuare price-cut di alcun genere, se non dopo l’introduzione di un nuovo modello.

[Via]

Un commento dal blog

  1. Enrico scrive:

    Ciao, sono Enrico. Io non ho ancora capito perchè mettere in commercio due iPhone con così poca differenza di prezzo, è logico che si punta sul modello superiore. Ho provato a fare una ricerca delle offerte per l’iPhone 5C con questo motore di ricerca per prodotti http://salerunner.it/, ed il prezzo più basso che ho trovato è di circa 500 euro. Oggi per 200 euro in meno ti porti a casa un Galaxy S3, che ha poco da invidiargli. Non capisco proprio la politica della Apple in questo caso.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5C: 3 milioni nei magazzini a causa delle basse vendite"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti