iPhone 6: iniziata la produzione del chipset Apple A8 da parte di TSMC

Condividi questo articolo!
1

iPhone 6: iniziata la produzione del chipset Apple A8 da parte di TSMC


Lo scorso anno vi avevamo anticipato che la partnership tra Apple e TSMC si sarebbe intensificata per quanto riguarda la produzione di chipset, e adesso un nuovo report diffuso sul web ha confermato tali indiscrezioni: il futuro Apple A8 verrà prodotto da TSMC, e sembra che la produzione sia appena iniziata.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le ultime voci di corridoio trapelate sul web hanno svelato che TSMC potrebbe essere il partner esclusivo di Cupertino per quanto riguarda la produzione dell’Apple A8, il chipset che verrà inserito all’interno dell’iPhone 6. In passato Apple si rivolgeva quasi esclusivamente a Samsung per quanto riguarda la progettazione e produzione dei chipset, ma i conflitti tra le due compagnie hanno spinto la Mela a scegliere TSMC per l’Apple A8. Per l’Apple A9 dell’iPhone 7 invece dovrebbe tornare Samsung.

Come possiamo leggere nel report, la produzione dell’Apple A8 da parte della taiwanese TSMC sarebbe appena iniziata, e la commercializzazione dell’iPhone 6 sarebbe prevista nel corso del terzo trimestre dell’anno, quindi nel periodo tra Luglio e Settembre.

Le ipotesi degli analisti sono due: Apple potrebbe svelare ufficialmente l’iPhone 6 durante la conferenza stampa WWDC 2014 a San Francisco, per poi commercializzarlo a Luglio in tutti i Paesi del mondo. Oppure i vertici della casa di Cupertino potrebbero aver deciso di attendere fino a Settembre per la presentazione ufficiale, a un anno esatto di distanza del keynote dedicato all’iPhone 5S e all’iPhone 5C.

Il nuovo Apple A8 molto probabilmente sarà basato sull’architettura a 64 bit introdotta con l’Apple A7 dell’iPhone 5S e dell’iPad Air, tuttavia il processore sarà di tipo quad core, e non più dual core. In questa maniera, verranno garantite delle prestazioni più elevate, e al tempo stesso verranno ridotti i consumi energetici durante le operazioni quotidiane, come il controllo delle email e la navigazione sul web.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] ricordiamo che TSMC dovrebbe anche produrre il chipset Apple A8 di nuova generazione, di tipo quad core e con architettura a 64 bit, in modo da offrire delle prestazioni ancora più […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6: iniziata la produzione del chipset Apple A8 da parte di TSMC"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti