Come inviare Tweet, Mail, Post di Facebook ed altro ancora dal Centro di Controllo dell’iPhone

Condividi questo articolo!
0

In iOS 6 Apple aveva introdotto una gradita funzionalità nel centro notifiche: la possibilità di inviare tweet oppure post per Facebook, direttamente dal Centro Notifiche, in modo molto semplice ed intuitivo: in questo modo per scrivere qualcosa sui social network non era necessario aprire ad attendere il caricamento delle rispettive applicazioni.

Ovviamente, quando c'è qualcosa di utile questo prontamente viene eliminato, e con iOS 7 gli utenti si sono ritrovati punto e a capo, senza la possibilità di scrivere a meno di aprire le app, ufficiali oppure no, dei social network.

Questo a meno che abbiano installato Compose, un utile tweak disponibile in Cydia che consente di impostare una serie di azioni da richiamare direttamente dal Centro di Controllo.

La cosa migliore del tweak non è tanto, però, il poter scrivere sui social network o lo scrivere mail, operazioni comunque consentite, ma anche di eseguire queste azioni anche in app non ufficiali Apple: ad esempio, potremo inviare un tweet tramite il compositore integrato ma anche aprire direttamente la pagina di TweetBot, se lo abbiamo installato, da cui inviare il nostro tweet. Altro esempio è la possibilità di poter sia inserire rapidamente un evento nel calendario, ma anche di inserirlo in Fantastical 2 (una delle migliori app calendario per iOS). Oppure ancora potremo inviare un messaggio non solo tramite Messaggi integrato, ma anche via Whatsapp oppure tramite BlackBerry Message.

Verranno creati due nuovi pulsanti, non invasivi, direttamente nel centro di controllo di iOS 7, ed ovviamente potremo scegliere quali sono le due funzioni a cui siamo maggiormente interessati e che eseguiamo più spesso, in modo da renderne l'attivazione molto più veloce del solito.

Il tweak Compose è uno dei più utili che possiamo trovare su Cydia, ha un costo molto esiguo di 1 dollaro e può essere trovato nella repository di BigBoss. Decisamente consigliato a tutti i possessori di iOS 7!

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare Tweet, Mail, Post di Facebook ed altro ancora dal Centro di Controllo dell’iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti