Come ascoltare l’audio di Youtube su iPhone anche da dispositivo bloccato

Condividi questo articolo!
0

Nonostante gli aggiornamenti che, ogni anno, Apple rilascia riguardo al sistema operativo per iPhone, iOS da ormai molti anni si porta dietro una serie di difetti che sembra non vogliano proprio essere visti dagli sviluppatori: uno di questi è la presenza dell'app Musica come unica app che consente di ascoltare, appunto, la musica, quando il dispositivo è bloccato.

Tuttavia non è l'unica applicazione che consente di riprodurre brani: tra le tante una delle più utilizzate è l'app ufficiale di Youtube, specialmente quando vogliamo ascoltare brani non presenti nella nostra libreria. Ovviamente, quando il dispositivo è bloccato la riproduzione audio si ferma e se avevamo trovato uno stratagemma per superare il problema in iOS 5 l'assenza di un'app integrata in iOS 6 ed iOS 7 rende impossibile sfruttare il trucchetto che conoscevamo.

Per questo motivo vi spieghiamo un altro piccolo metodo per superare il problema, anche se ha ovviamente i suoi limiti e che consente sì di ascoltare l'audio con il dispositivo bloccato, ma non se usciamo dall'applicazione ed intendiamo utilizzare altre app.

In pratica, apriamo il filmato (o, ancor meglio, la playlist) che intendiamo ascoltare. A questo punto noteremo un piccolo “+” posto in alto, che serve a condividere quel video con gli amici: scegliamo nello specifico di condividerlo via messaggio, ma non scriviamo nulla nella schermata di composizione; blocchiamo invece il dispositivo.

Noteremo adesso che l'audio del video che stiamo ascoltando continuerà anche da dispositivo bloccato. Si tratta solo di un piccolo stratagemma, comunque utile se teniamo l'iPhone in tasca. Aspettando che Apple faccia finalmente qualcosa per risolvere questo fastidioso problema.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ascoltare l’audio di Youtube su iPhone anche da dispositivo bloccato"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti