iPhone 6: annuncio ufficiale alla WWDC 2014 di Giugno

Condividi questo articolo!
2

iPhone 6: annuncio ufficiale alla WWDC 2014 di Giugno


In queste ultime settimane si sono moltiplicati i rumors per quanto riguarda l’iPhone 6, il nuovo melafonino firmato Apple che molto probabilmente avrà un design completamente rinnovato e un form-factor di 5 pollici.

Ma quando avverrà l’annuncio ufficiale dell’iPhone di nuova generazione? Inizialmente si credeva che l’annuncio potesse avvenire dopo l’estate, ad un anno esatto di distanza dalla presentazione dell’attuale iPhone 5S, tuttavia l’ultima indiscrezione trapelata sul web anticipa il tutto al mese di Giugno, per la precisione durante la conferenza stampa WWDC 2014 a San Francisco.

Stando a quanto dichiarato dall’analista Abhey Lamba di Mizukho Securities, l’annuncio ufficiale dell’iPhone 6 non avverrà a Settembre, bensì a Giugno. L’analista ha ottenuto tale informazione dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto, e secondo lui una commercializzazione a Giugno permetterebbe ad Apple di poter soddisfare senza alcun problema l’elevata domanda, in particolare durante il periodo dello shopping natalizio. Come alcuni di voi ricorderanno, lo scorso anno l’iPhone 5S ha avuto diversi problemi di disponibilità al lancio, tanto che Apple ha rischiato di “regalare” utenti alla concorrenza, a causa dell’impossibilità di trovare il nuovo melafonino nei negozi.

L’analista ha poi svelato, sempre grazie alle sue fonti, che l’iPhone di nuova generazione verrà commercializzato in due versioni diverse: una con schermo da 4.7 pollici e dimensioni della scocca molto simili all’iPhone 5S, e un’altra con form-factor da 5.5 pollici. Quest’ultima servirà per poter entrare nel mercato dei phablet, in continua crescita e molto meno affollato rispetto a quello degli smartphone.

Ci saranno dei potenziamenti per quanto riguarda la memoria RAM e il processore Apple A8 quad core, e non dovrebbero mancare dei miglioramenti riguardo il lettore di impronte digitali Touch ID, con un’integrazione completa all’interno del sistema operativo iOS 8. Che ne pensate?

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] anteriore del tanto vociferato iPhone 6, il nuovo smartphone della Mela che molto probabilmente verrà annunciato ufficialmente il prossimo Giugno, durante la tradizionale conferenza stampa WWDC 2014 a San […]

  2. […] marzo vi avevamo fatto sapere che l’annuncio ufficiale dell’iPhone 6 potrebbe avvenire durante la WWDC 2014 di Giugno, e finalmente adesso sappiamo con precisione quando si terrà l’attesa conferenza stampa di […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6: annuncio ufficiale alla WWDC 2014 di Giugno"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti