Samsung presenta il Galaxy S5: miglioramento dell’S4, ma niente “Wow”

Condividi questo articolo!
1

Nella giornata di ieri, Samsung ha tenuto l'atteso evento di presentazione del nuovo top gamma Android, il Samsung Galaxy S5. Nonostante ci occupiamo prevalentemente di iPhone abbiamo seguito con molta attenzione la presentazione, vista la “stabilità” e la mancanza di innovazione nei telefoni presentati da Apple.

Purtroppo, nonostante le aspettative fossero tante, dobbiamo parlare del Galaxy S5 proprio come un parallelo dell'iPhone 5S, ovvero un telefono che porta qualcosa in più rispetto al modello precedente ma non tale da far anche solo desiderare di cambiare il telefono che possediamo.

Nello specifico, l'innovazione più importante che troviamo è la presenza del lettore di impronte digitali, che nonostante non sia un'innovazione in senso stretto (l'iPhone 5S lo ha già) avevamo già criticato fin dalla presentazione dell'iPhone 5S.

Si tratta infatti di un inserimento piuttosto inutile quando i produttori di smartphone, Apple, Samsung o Windows che siano, dovrebbero concentrasi sulla durata della batteria, vera palla al piede di qualunque proprietario di un cellulare moderno. Durata che nel Galaxy S5, così come nell'iPhone 5S, per usare un eufemismo, fa schifo.

Altre innovazioni riguardano l'impermeabilizzazione del dispositivo, che consente di utilizzarlo sott'acqua per foto subacquee, una maggiore dimensione dello schermo che arriva a misurare 5.1 pollici e una risoluzione veramente stupefacente di 1080×1920, migliore di quella che troviamo nell'S4 ma sicuramente non indispensabile visto che tutto sommato stiamo parlando di uno schermo piccolo, da tenere in tasca.

Chiaramente questo non voleva essere un articolo che va a presentare tutte le innovazioni del nuovo dispositivo, informazioni che potete tranquillamente trovare su siti ben più specializzati del nostro, dedicati nello specifico ad Android piuttosto che ad iOS. Non siamo nemmeno “Apple fan”, ma cerchiamo di essere oggettivi e come non avevano particolarmente apprezzato il nuovo iPhone 5S rispetto all'iPhone 5 qualche mese fa non apprezziamo il nuovo Samsung Galaxy S5 rispetto al suo predecessore S4.

Nulla (o quantomeno poco) di nuovo sotto il sole, per un acquisto che può essere tranquillamente sostituito dal “vecchio” S4 considerando che a causa della svalutazione il prezzo dovrebbe corrispondere circa alla metà del nuovo S5.

 

Un commento dal blog

  1. […] il nuovo Samsung Galaxy S5 è stato presentato ufficialmente dai vertici della casa sud coreana durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, e sul portale Youtube sono già presenti diversi video hands-on del […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung presenta il Galaxy S5: miglioramento dell’S4, ma niente “Wow”"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti