Smartphone Secrets: c’è una funzione nascosta amica della privacy | Una volta attivata direte addio ai ficcanaso
Gli smartphone hanno dei segreti, più propriamente delle funzionalità segrete che sono sconosciute alla stragrande maggioranza degli utenti.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Ma come può essere vera una cosa del genere se, ormai, questi dispositivi sono diventati parte integrante, viva di tutti gli utenti nel mondo? Come ben sappiamo, infatti, ormai si è creata dipendenza tra gli smartphone ed i loro possessori. Sono sempre tra le loro mani a qualsiasi ora del giorno e della notte ed in qualsiasi luogo o situazioni ci si ritrovi
Ciò è dovuto al fatto che si è sempre in comunicazione con altre persone. Le piattaforme social e quelle di messaggistica sono tra le più utilizzate dagli utenti, ma, ovviamente, non sono le uniche. Di applicazioni già installate e di quelle scaricate ed installate dagli utenti ce ne sono davvero tantissime. E tutte sono diventate, nel tempo, indispensabili nell’economia quotidiana.
Ovviamente, poi, bisogna tenere conto anche delle tantissime funzionalità offerte da questi device e non solo da quelli di fascia alta o medio alta. Tutti i dispositivi attuali, quelli di nuova generazione, portano in dote ai loro possessori delle funzionalità mai viste prima. E, tra queste, non mancano quelle un po’ più segrete, quelle che sono difficile da scorgere e che, quindi, gli utenti fanno fatica a conoscere.
Tra le tante, poi, ce n’è una molto poco conosciuta che consentirà di mettere la parola “Fine” a dei comportamenti scorretto di altri utenti che sono soliti andare a sbirciare i telefoni altrui. Insomma, si può tranquillamente dire addio a tutti i ficcanaso. Vediamo, allora, quale è questa funzione che tiene alti i livelli di tutela della privacy, aspetto tanto caro ai più!
Dai meandri degli smartphone ecco una funzione che rivoluzionerà completamente tutto!
Che questi dispositivi vengono utilizzati molto durante la giornata, ne abbiamo discusso ampiamente sia nelle righe precedenti sia all’interno di altri articoli. Ed abbiamo parlato abbondantemente anche di tantissime funzionalità nascoste che, alla fine, risultano essere davvero molto importanti ai fini del corretto utilizzo degli smartphone ed anche per tenere a bada tutti quegli utenti che sono molto, ma molto curiosi.
Ma di questa funzionalità che vogliamo parlarvi, mai nessuno si è preso la briga di diffonderla prima d’ora. Eppure, può salvare la privacy di tutti. È nascosta in ogni smartphone, quindi tutti possono scovarla ed attivarla. Come ben sapete, ormai, la tecnologia AOD (Always On Display) consente di visionare in maniera veloce le varie notifiche in arrivo. Basta guardare lo schermo o toccarlo per farle apparire magicamente ed anche velocemente.
Purtroppo, però, queste ultime possono essere viste anche da altri utenti. E ciò non è affatto piacevole sia che questi siano degli amici sia che questi siano dei parenti. Per far sì che nessuno più possa sbirciarle, vi basterà entrare all’interno delle Impostazioni del vostro smartphone e cliccare alla voce Notifiche. Fatto ciò, scorrete fino a quando troverete l’opzione Notifiche sensibili che dovrete disattivare. Ecco che, finalmente, non appariranno più e nessuno potrà mai più curiosare.