Home » Avete un iPhone? È un problema tutto vostro | Ed a dirlo è Apple stessa!

Avete un iPhone? È un problema tutto vostro | Ed a dirlo è Apple stessa!

Apple critica i suoi iPhone – depositphotos – www.iphonari.it

Si tratta di un messaggio che lascia nello sconcerto più totale tutti gli utenti in possesso di un melafonini e non per ciò che contiene.

Si, perché chiunque può scrivere qualcosa su un prodotto in particolare. Ed ovviamente si può dire male o bene a seconda dell’esperienza vissuta possedendo questo o l’altro device. Certo, potreste obiettare anche che c’è chi parla a vanvera o perché, magari, vuole screditare uno smartphone o un’azienda. Tornando a quella che è l’esperienza di utilizzo, potremmo fare passare il fatto che gli iPhone siano inaffidabili.

Anche se potremmo comunque sostenere che uno o più problemi non possono andare a screditare qualcosa che, negli anni, è stato il simbolo della sicurezza, delle prestazioni di alto livello e della enorme durata della batteria e del device stesso. Insomma, un’opinione non può fare sì che si gettino quasi venti anni di operato fantastico. Ma quando le critiche vengono mosse direttamente da Apple?

Cosa potrebbe accadere nella mente degli utenti, in particolar modo di quanti, nel tempo, sono rimasti sempre fedeli a lei ed a tutti i dispositivi facenti parte del suo vastissimo ecosistema? Beh, la risposta è tra le più facili in assoluto da poter fornire, non credete? Sarebbe uno sfacelo. Si, perché si vedrebbero cadere tutte le certezze maturate fino ad ora. Ci si ritroverebbe spaesati.

Eppure l’azienda fondata da Steve Jobs lo ha fatto. Ha messo su delle critiche ai suoi smartphone. E di tutto questo è possibile avere riscontro all’interno di una pagina del suo stesso sito web. Si, è assurdo tutto questo, ma, purtroppo è accaduto davvero. E le critiche non sono affatto poche, anzi. Ciò che è stato scritto richiede tanto, ma tanto tempo per essere letto interamente.

Apple stigmatizza i suoi device ed invita a provvedere alla sostituzione!

Ebbene sì, non si limita a parlarne male. Invita anche i suoi utenti a provvedere alla loro sostituzione ed in maniera super veloce. Sembra strano che un’azienda operi in tal senso, ma è la pura realtà, tangibile, come abbiamo già avuto modo di accennare, all’interno del suo sito web. Capiamo, allora, i motivi che l’hanno spinta ad una lettera aperta ad i suoi utenti.

iPhone 15 in un Apple Store – depositphotos – www.iphonari.it

Apple parte da lontano, precisamente dagli iPhone 11 e dagli iPhone 12, sostenendo che questi modelli siano datati, le loro fotocamere offrano immagini meno nitide rispetto ad iPhone 15 e che, poi, siano molto meno veloci e reattivi rispetto all’ultimo modello. Per non parlare, poi, del connettore USB presente sulla nuova versione di iPhone e della Dynamic Island.

Ebbene si, la campagna di Apple mira a screditare tutti i modelli precedenti del suo smartphone, per incentivare le vendite di iPhone 15 in tutte le sue versioni. Ciò sta accadendo perché le vendite non sono affatto decollare a causa anche della sfrenata concorrenza sul mercato. Ed ecco che, allora, Apple ha lanciato una campagna di marketing a suo favore, facendo in modo che le caratteristiche di questi vengano esaltate  a dispetto di quelle dei suoi predecessori.