Home » iOS18: arrivano le conferme di un aggiornamento epocale ! Più easy, più smart ed anche maggiormente customizable

iOS18: arrivano le conferme di un aggiornamento epocale ! Più easy, più smart ed anche maggiormente customizable

iOS 18: che bomba! – depositphotos – www.iphonari.it

Ormai è tantissimo tempo che si parla di quello che sarà il futuro sistema operativo Apple per iPhone che arriverà, come di consueto, il prossimo mese di settembre.

Ora, poi, da pochissime ore, sono arrivate conferme circa la sua presentazione al mondo intero il prossimo 10 giugno all’Apple Park di Cupertino, durante la WWDC 24, l’evento mondiale per sviluppatori che, quest’anno, come accade ormai dal 2020, sarà aperto a tutti gli sviluppatori in streaming, su YouTube, sul sito ufficiale Apple e sull’App Apple Developer.

Ovviamente, come di consueto, dopo aver proceduto alla sua presentazione, l’azienda fondata da Steve Jobs, pochissimi giorni dopo, rilascerà la prima versione beta per gli sviluppatori. E da quel momento sarà un crescendo di indiscrezioni, di rumors che riguarderanno questo sistema operativo. Ovviamente, però, di indiscrezioni se ne attendono anche in questi giorni.

Sì, perché, anche se non sembra, sono pochi quelli che ci separano dal consueto evento mondiale annuale Apple e, sicuramente, verranno fuori delle notizie allettanti. iOS 18 è stato definito l’aggiornamento degli aggiornamenti, quello maggiore, il più grande di sempre che apporterà tantissime novità. C’é chi dice anche che stravolgerà completamente tutto.

Ed ovviamente, rivoluzionerà anche l’esperienza di utilizzo di tutti gli utenti che sono fedeli all’azienda di Cupertino. Ora, poi, sono arrivate delle indiscrezioni davvero molto importanti che già stanno facendo volare sulle ali della fantasia tanti, dagli sviluppatori a quanti ne usufruiranno nella loro vita quotidiana. Molti vorrebbero che fosse già giugno!

Cresce l’attesa per iOS 18 tra Intelligenza Artificiale ed avvento della personalizzazione!

Ebbene sì, e vogliamo cominciare proprio da quest’ultima, dalla personalizzazione da parte degli utenti che, fino ad iOS 17 non è stata affatto possibile. Non era permesso da Apple ai suoi utenti. Ora, però, sono tantissimi i leakers che sostengono che gli utenti avranno la possibilità si personalizzare la schermata Home del device in possesso a proprio piacimento.

iOS 18: che bomba! – depositphotos – www.iphonari.it

Tutte le icone delle varie applicazioni potranno essere disposte in qualsiasi modo, prevedendo, finanche, degli spazi vuoti a schermo. Sì, si abbandonerà, finalmente, la disposizione a griglia, presente da tantissimo tempo e che ha fatto dannare e non poco gli utenti. Diciamo che, finalmente, gli utenti iOS potranno fare qualcosa che i loro colleghi Android fanno già da molto tempo.

E questa era la parte “iOS customizable“. Ora, passiamo alla parte “iOS easy&smart“. Sì, sarà tutto più veloce, più facile, più intelligente grazie all’Intelligenza Artificiale che farà il suo ingresso all’interno del sistema operativo Apple per la prima volta in assoluto. All’azienda di Cupertino piace fare le cose per bene. Pensate che ci sarà anche un chatbot targato Apple e Siri ed Apple Music saranno le maggiori fruitrici di questo nuovissimo servizio.