Home » Quattro giorni quest’anno per il WWDC a Cupertino: Apple lo annuncia e le prime indiscrezioni sono da capogiro

Quattro giorni quest’anno per il WWDC a Cupertino: Apple lo annuncia e le prime indiscrezioni sono da capogiro

La WWDC 24 sarà pazzesca – www.iphonari.it

Ebbene sì, siamo arrivati a conoscere quelle che sono le date in cui avrà luogo la Apple Worldwide Developers Conference 2024.

Sì, perché l’azienda guidata ora da Tim Cook ha annunciato le date precise dell’evento. Quest’anno si terrà dal 10 al 14 del mese di giugno. ormai questo mese è entrato nella tradizione della Apple. Possono variare i giorni in cui ha luogo l’evento, ma non il mese. E, come accade dal 2020, anche quest’anno l’evento sarà online ed aperto a tutti gli sviluppatori.

E questi potranno partecipare in streaming in maniera totalmente gratuita. Attenzione, però, perché “pochi eletti”, scelti sia tra gli sviluppatori che tra una moltitudine di studenti, potranno partecipare in presenza, recandosi all’Apple Park di Cupertino, il quartier generale aziendale, per partecipare ad un evento celebrativo imperdibile.

Quest’ultimo avrà luogo il prossimo 10 giugno, il giorno di apertura. I fortunati dovranno arrivare il giorno precedente in modo da ottenere il badge e sbrigare tutte le pratiche burocratiche. Avranno l’opportunità di visitare questi luoghi per molti diventati sacri, partecipare dal vivo a quello che sarà il keynote. Inoltre, poi, avranno l’opportunità di incontrare ed interagire con i dipendenti dell’azienda.

Infine, dovete sapere che sono riservate loro delle attività tenute ancora segrete. Avete capito ora perché abbiamo parlato di “pochi eletti”? Il motivo è semplice: avranno l’opportunità fantastica di conoscere e toccare con mano l’ecosistema aziendale; avranno l’occasione di essere a tu per tu con quanti sviluppano le tecnologie tra le più apprezzate al mondo. Ma dovete sapere che non c’é solo questo. Sono trapelate anche altre informazioni, a dir poco, pazzesche!

Le prime anticipazioni del WWDC 24 si rivelano spaziali!

Avete capito benissimo. Apple ha da poco annunciato le date dell’evento, ma già stanno circolando in rete le prime indiscrezioni trapelate dall’interno. E chi ha avuto la fortuna di conoscerle sta viaggiando con la fantasia. Sarà un evento davvero molto, ma molto ricco di novità. Come vi abbiamo già accennato, si potrà seguire in streaming.

La WWDC 24 sarà pazzesca – macrumors – www.iphonari.it

Si potrà restare incollati agli schermi dei propri device grazie a YouTube o al sito web Apple, ma anche grazie all’App Apple Developer. Insomma, nessuno si perderà nulla, neanche una briciola di quanto sarà presentato durante la quattro giorni che, secondo il Vice Presidente delle Relazioni con gli Sviluppatori Apple, sarà un’occasione imperdibile di connessione mondiale.

Ma veniamo a quelle che sono le novità che verranno presentate in quei giorni. In particola modo, sarà il 10 giugno il giorno in cui se ne vedranno delle belle. Partiamo subito col dirvi che si potrà fantasticare su tutti i sistemi operativi dell’ecosistema Apple, da iOS 18 ad iPadOS 18, passando per macOS 15, watchOS 11, tvOS 18. E sarà anche la volta di visionOS 2. Pe non parlare, poi, dell’Intelligenza Artificiale che la farà da padrona. Insomma, un’apertura di tutto rispetto, in attesa di altre novità che trapeleranno a breve.