Home » Arrivato il bonus tanto atteso: puoi finalmente gettare via il tuo vecchio Pc e comprarne uno nuovo

Arrivato il bonus tanto atteso: puoi finalmente gettare via il tuo vecchio Pc e comprarne uno nuovo

Ecco il bonus Pc – depositphotos – www.iphonari.it

In Italia, da un po’ di tempo, sono arrivati diversi bonus, misure di sostegno al reddito, per far sì che i cittadini sentissero di meno il peso della crisi.

Crisi che è diventata davvero insopportabile poiché dura da diverso tempo. Sono, ormai, ben quattro anni che va avanti questa situazione, sin dall’arrivo della Pandemia di Covid 19 che ha provocato un numero enorme di morti. A rincarare la dose ci hanno pensato ben due conflitti. Il primo tra la Russia e l’Ucraina ed il secondo è quello in Medio Oriente.

Entrambi sono stati e sono ancora disastrosi sia sotto l’aspetto umano, con numerose vittime innocenti, ed il secondo sotto l’aspetto economico. Ci si ritrova a combattere su più fronti e non si vede uno spiraglio, benché minimo, di luce. E’ aumentato tutto, dai beni di prima necessità alle tariffe telefoniche, sia di rete fissa che di rete mobile, passando per i carburanti.

Senza dimenticare, ovviamente, ciò che fa paura a tutti, ovvero le bollette di gas e luce che aumenteranno nuovamente nel corso di quest’anno, in particolar modo nei mesi finali. Ecco che, però, sia il Governo precedente che quello attuale, hanno messo su una serie di aiuti fondamentali per le famiglie. Uno su tutti è quello relativo alle bollette.

Ma ce ne sono tanti che riguardano l’edilizia e l’efficientamento energetico, ma anche la sicurezza delle abitazioni e di chi vive al loro interno. Ed infine, anche quello di cui vogliamo parlarvi. Sì, perché i cittadini italiani hanno una grandissima opportunità. Potranno sostituire il loro vecchio Pc, fisso o portatile che esso sia, con uno nuovo.

In un periodo in cui il Pc è fondamentale, ecco un bonus davvero da cogliere al volo!

Sì, il Pc è diventato praticamente fondamentale nella vita di tutti i giorni. C’é chi lo usa, infatti, per lavoro, poiché lo smart working è ancora attivo, nonostante dal primo aprile cambieranno alcune regole. E, come dimenticare, poi, tutti gli studenti. Ormai, l’informatica è diventata qualcosa di fondamentale per tutti. Infine, ci sono quelli che utilizzano il PC per svago.

Ecco il bonus Pc – depositphotos – www.iphonari.it

E l’utilizzo non importa. Questo bonus è per tutti! Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha messo su il nuovo Bonus Computer 2024. Ma a chi è ricolto questa nuova misura di sostegno al reddito? Beh, tutti gli studenti, di ogni ordine e grado, ne potranno fruire, così come potranno tutti i loro familiari.

C’é un requisito fondamentale da dover rispettare. Parliamo dell’ISEE che non deve superare la soglia di 20 mila euro. Si potranno acquistare PC nuovi o usati, ma non si potranno acquistare stampanti o altri accessori. Si dovrà richiedere questo bonus tramite l’App IO. Basterà inserire Codice Fiscale, IBAN ed ISEE ed il gioco è fatto. Si potrà disporre di uno sconto di ben 300 euro sull’acquisto di questi device!