Home » Se vai in questa città non utilizzare mai il tuo smartphone: è stato praticamente bandito | Rischi grosso!

Se vai in questa città non utilizzare mai il tuo smartphone: è stato praticamente bandito | Rischi grosso!

Smartphone vietati in questa città – depositphotos – www.iphonari.it

In un contesto sociale come quello che stiamo vivendo negli ultimi anni, questa decisione può sembrare strana, forse un po’ sopra le righe.

Ebbene sì, perché lo smartphone, ormai, è diventato parte integrante della vita quotidiana di tutti gli utenti del mondo. Anzi, potremmo, finanche, dire che senza questo piccolissimo, ma potentissimo dispositivo non si riuscirebbe più a far nulla, a vivere. Grazie ad essi, infatti, ci si tiene sempre connessi con altri utenti anche territorialmente lontani.

ovviamente, tutto ciò, si deve alle varie applicazioni presenti su di essi. Parliamo delle piattaforme social come Instagram, Facebook, TikTok, ma anche delle varie piattaforme di messaggistica istantanea, WhatsApp su tutte, senza dimenticare affatto le altre come, ad esempio, Telegram o Signal. Ma ce ne sono tantissime altre ancora.

Come non menzionare, infatti, tutte le applicazioni che fungono da navigatore. Anch’essa mettono in comunicazioni gli utenti, rendendo il loro avvicinamento più facile e senza intoppi. Insomma, potremmo continuare a lungo a parlare dei tantissimi vantaggi offerti da questi device, dalle loro funzionalità ed anche dalle applicazioni installate al loro interno.

C’é da dire, però, che non ci sono solo punti a favore, ma, secondo alcuni studi ci sarebbero correlazioni tra gli smartphone ed alcune malattie anche gravi. Tra queste, menzioniamo l’insorgenza di tumori al cervello, ma anche la depressioni e problemi alla vista. Ecco perché c’é qualcuno che ha pensato bene di bannare l’uso di questi dispositivi all’interno della sua città.

E’ bastato un referendum per mettere tutti d’accordo: addio all’utilizzo degli smartphone!

Ebbene sì, i cittadini residenti in questo Comune, hanno votato all’unanimità a favore del divieto di utilizzo degli smartphone nei luoghi pubblici. Sì, avete capito benissimo. mai più smartphone all’interno di bar, ristoranti, centri commerciali, ma anche di parchi pubblici, in strada. Insomma, è permesso solo in casa. E’ notizia di pochissimi giorni fa.

Smartphone vietati in questa città – depositphotos – www.iphonari.it

Ed arriva direttamente da una piccola località della Francia, facente parte della regione dell’Île-de-France. Si tratta di una cittadina di poco meno di 2 mila abitanti a soli 50 chilometri dalla Capitale, Parigi. Il nome di questa città è Seine-Port. Al referendum, il 54% della popolazione ha votato a favore del divieto di utilizzo di questi device.

E, siccome le regole non valgono soltanto per gli abitanti del posto, ma anche per gli avventori e, soprattutto, per i tanti turisti che vanno a visitarla durante tutto l’anno, abbiamo sentito il dovere di informarvi di questa decisione. Attenzione, però, perché le autorità cittadine non hanno alcun permesso di multarvi, dato che non esiste una Legge francese che ne vieta l’utilizzo. Si tratta soltanto di un monito a riprendere quelle che sono le interazioni tra persone, senza avvalersi di dispositivi tecnologici.