Home » Altra batosta per gli iPhone Apple: non sono più loro i migliori smartphone al mondo | Sono questi smartphone ora al comando

Altra batosta per gli iPhone Apple: non sono più loro i migliori smartphone al mondo | Sono questi smartphone ora al comando

Non sono più gli iPhone ad essere padroni indiscussi del mercato – www.iphonari.it

Per quanto Apple si sia messa al lavoro per mettere a tappeto tutte le problematiche ricevute, ha ricevuto una nuova e brutta batosta.

Ebbene sì, e questa notizia risale a pochissimi giorni fa. In particolar modo, si è chiuso davvero male il mese di febbraio. A Barcellona, infatti, durante l’ultimo giorno del MWC, il Mobile World Congress, la fiera più importante al mondo del settore, è stato decretato che gli iPhone non sono più gli smartphone migliori al mondo. Si, avete capito benissimo. La notizia è davvero tristissima.

E lo è anche in virtù del fatto che, per ben due anni consecutivi, precisamente nel 2022 e nel 2023, c’è stato un netto predominio di questi device facenti parte dell’ecosistema della società di Cupertino. Gli iPhone premiati, in quelle occasioni, sono stati gli iPhone 13 Pro Max e gli iPhone 14 Pro. Ad essere in lizza per il premio, quest’anno, per Apple era la versione Pro degli iPhone 15.

Saranno stati tutti i problemi riscontrati e segnalati dagli utenti sin dallo scorso mese di settembre, mese in cui sono stati lanciati sul mercato, ad influenzare queste votazioni? Beh, non è proprio così. Si, perché per determinare li smartphone vincitore, si prende in considerazione il periodo che va dal mese di gennaio a quello di dicembre dell’anno precedente a quello in cui avviene la votazione.

Si prendono in considerazione le prestazioni dei device, nonché le innovazioni apportate e la loro capacità di essere leader all’interno dei vari mercati internazionali. Ovviamente, si tiene in dovuto conto anche quello che è il pensiero di esperti del settore, analisti e, finanche, degli influencer. E quest’anno, il risultato è stato netto, chiaro e, soprattutto infelice per l’azienda guidata da Tim Cook.

Gli iPhone devono lasciare il trono avuto per due anni: sono loro, quest’anno, gli smartphone migliori!

Prima di svelarvi quali sono i re indiscussi di questo 2024, capiamo gli smartphone che erano in lizza per questo ambitissimo premio. Oltre gli iPhone 15 Pro, sono stati presi in considerazione tutti quelli facenti parte della serie Samsung Galaxy S23, i OnePlus Open, i Samsung Galaxy Z Flip 5 e tutta la serie Google Pixel 8. Si tratta di dispositivi di tutto rispetto.

Lo scettro di smartphone migliori al mondo passa ai Google Pixel 8 – www.iphonari.it

E, tenuto conto di tutte le varianti di cui abbiamo dato cenno in precedenza, sono stati incoronati, come migliori smartphone al mondo, i Google Pixel 8 ed i Google Pixel 8 Pro. Come ben ricorderete, questa nuova serie Google Pixel è stata annunziata lo scorso mese di ottobre dal colosso tech californiano. Il loro design è migliorato rispetto ai loro predecessori. E, poi, c’è anche il nuovo chip.

Parliamo del Google Tensor G3. Hanno display OLED Super Actua. Straordinario anche il comparto fotografico che, per entrambe le versioni, ha come fotocamera posteriore principale un sensore da ben 50MP. Le differenze riguardano il sensore ultra grandangolare che sulla versione base è da 12 MP, mentre sulla versione Pro è da 48 MP. E, poi, c’è la chicca delle chicche, ovvero ben sette anni di aggiornamenti garantiti!