Home » WhatsApp: su iOS è arrivata, finalmente, una nuova funzionalità tanto attesa | Gli utenti Android la utilizzano già da tempo

WhatsApp: su iOS è arrivata, finalmente, una nuova funzionalità tanto attesa | Gli utenti Android la utilizzano già da tempo

Ecco la funzionalità di WhatsApp tanto attesa dagli utenti iOS – depositphotos – www.iphonari.it

Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp, non si fermano mai, non riescono mai a godere di una vacanza rilassante.

Sono sempre al lavoro per migliorare quella che è l’esperienza di utilizzo degli utenti, sia che si tratta di possessori di device Android sia che si tratta di possessori di device iOS. Ovviamente, non distolgono l’attenzione nemmeno dai fruitori abituali della versione desktop. Ovviamente, non apportano soltanto migliorie, ma immettono anche nuove funzionalità.

E’ capitato spesso in quest’ultimo periodo. Sono arrivate talmente tante novità all’interno delle versioni stabili della piattaforma che gli utenti non riuscivano a tenerne il passo. E sono stati costretti a fare conoscenza di queste, molto tempo dopo il loro effettivo arrivo. E, poi, come non menzionare il fatto che gli sviluppatori prendono in considerazione anche le richieste degli utenti.

Sì, avete capito benissimo. Sono state tante le volte che sono arrivate funzionalità che, in precedenza, erano state richieste a gran voce dai fruitori abituali della piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo con i suoi quasi tre miliardi di utenti attivi ogni giorno. E non finisce affatto qui. Tra le varie funzionalità che vengono implementate, si da molta attenzione a quelle relative alla sicurezza.

In particolar modo, l’attenzione sia dell’azienda che degli sviluppatori si focalizza molto su quella che è la tutela della privacy e della sicurezza degli utenti, dei loro device e, soprattutto, di quelli che sono i loro dati e le loro informazioni sensibili. Ed è proprio questo il caso di cui vogliamo parlarvi. E’ arrivata una nuova funzionalità utile alla sicurezza degli utenti iOS che, fino ad ora, era prerogativa esclusiva di quelli Android.

Ecco la nuova funzione di WhatsApp che farà dormire sonni tranquilli a tutti gli utenti in possesso di un device Apple!

Si tratta, infatti, di una nuova misura di sicurezza ulteriore. Nuova per iOS, ma già ampiamente conosciuta ed utilizzata dagli utenti in possesso di un device Android. Grazie a questa, gli utenti che si ritrovano tra le mani un dispositivo non di loro proprietà, non potranno più aprire WhatsApp ed impicciarsi dei fatti degli altri utenti.

Ecco la funzionalità di WhatsApp tanto attesa dagli utenti iOS – depositphotos – www.iphonari.it

Non avranno, quindi, più la possibilità di leggere le conversazioni private di altri utenti. E tutto questo grazie alla nuova funzionalità PassKey. Si, perché avvalendosi di quest’ultima, gli utenti in possesso di iPhone, potranno scegliere il loro codice di ben 6 cifre per l’apertura dell’applicazione in questione. Inoltre, potranno salvare questo PassKey sul proprio iCloud.

E dovete sapere che c’é anche di più. Sì, perché potranno far sì che questo codice di sei cifre sia, ad esempio, il codice Pin utilizzato all’accensione dello smartphone o al suo sblocco. Ed infine, si potrà anche decidere di utilizzare, per accedere a WhatsApp, i dati biometrici come il riconoscimento della propria impronta o del proprio volto. Al momento, però, questa funzionalità salvavita è ancora in fase di test all’interno della versione Beta per iOS e, per averla, bisognerà attendere ancora un po’.