Home » Finalmente iOS 17.4: il nuovo aggiornamento spazzerà via le critiche e darà un forte segno di cambiamento | Il vento di Apple è cambiato!

Finalmente iOS 17.4: il nuovo aggiornamento spazzerà via le critiche e darà un forte segno di cambiamento | Il vento di Apple è cambiato!

Ecco iOS 17.4 – depositphotos – www.iphonari.it

Finalmente ci siamo, l’aggiornamento risolutore di Apple, a lungo atteso dalla stragrande maggioranza degli utenti, è arrivato ed è possibile installarlo.

Dopo un periodo alquanto nefasto per l’azienda guidata da Tim Cook, ecco arrivare l’aggiornamento di iOS 17 che riconcilierà definitivamente Apple ed i suoi utenti. Ovviamente, come avete potuto già intendere, parliamo di iOS 17.4 che va a risolvere gli ultimi problemi presenti al suo interno e che tanto hanno fatto penare tutti i fan, anche quelli più sfegatati, della mela morsicata.

Attenzione, però, perché non ci sono soltanto risoluzioni alle problematiche, ma sono arrivate anche tantissime novità con questa nuova release definitiva. Ed anche queste ultime erano davvero molto attese, soprattutto per comprendere al meglio quali conseguenze potessero portare in dote in Europa e, di conseguenza, anche nel nostro Paese.

Tra le risoluzioni di bug, segnaliamo quello relativo alla visualizzazione delle immagini degli altri utenti nell’App “Dov’è”. Inoltre, anche il problema relativo al Dual SIM è stato risolto ed ora, i numeri di telefono associati alle SIM non passeranno dallo stato di principale a quello di secondario. Ma ci sono stati anche dei miglioramenti importanti. Uno su tutti è quello relativo all’assistente virtuale Siri.

Ora vi leggerà ad alta voce ed in qualsiasi lingua del mondo tutti i messaggi che ricevete. E, poi, è finalmente arrivata la funzionalità Protezione del dispositivo rubato che vi consentirà di avere maggiore sicurezza in ogni momento ed in ogni luogo. E tra le risoluzioni dei problemi ed i miglioramenti ecco arrivare le novità sostanziali di questo nuovissimo aggiornamento.

iOS 17.4: con questa release Apple si allinea al Digital Markets Act Europeo!

Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta dell’aggiornamento risolutivo anche per la questione delicata relativa alla nuova normativa europea in materia. Apple si è allineata alle disposizioni proprio nel momento in cui queste ultime sono entrate in vigore. E, per gli utenti europei, cambierà qualcosa. Si tratta di un aggiornamento epocale dato che, per la prima volta, una release Apple varrà solo per gli utenti che vivono in un determinato territorio.

Ecco iOS 17.4 – depositphotos – www.iphonari.it

Ma andiamo per gradi. Tutti i cittadini europei in possesso di un device Apple, d’ora in poi, potranno scegliere quale browser impostare come predefinito, se Safari o altri. Inoltre, dovete sapere che potranno scegliere anche di scaricare ed installare le varie applicazioni da App Store di terze parti e non solo, per forza di cose, dall’App Store Apple.

Ciò vale anche per i browser. Potranno scaricare ed installare quello che più aggrada loro. Ed anche l’NFC non sarà più strettamente legato ad Apple Pay. Insomma, si tratta di un cambiamento epocale visto da questo punto di vista. Ma, in realtà, non è cambiato nulla o quasi. Safari rimarrà il browser installato di default, Apple Pay lo stesso, così come l’App Store. Ma agli utenti, al primo avvio, verrà chiesto se vogliono scegliere un altro browser, un metodo di pagamento diverso o App da scaricare in modi differenti rispetto allo store messo a disposizione dall’azienda di Cupertino.