Home » Tutti a parlare di quello originale e quello targato Lidl: ma avete visto il Bimby presentato da Xiaomi? La battaglia è appena iniziata!

Tutti a parlare di quello originale e quello targato Lidl: ma avete visto il Bimby presentato da Xiaomi? La battaglia è appena iniziata!

Bimby Xiaomi – netzwelt – www.iphonari.it

Vale la pena ricordare che, proprio in questi giorni a Barcellona, in Spagna, si sta svolgendo l’evento tecnologico mobile più importante al mondo.

Parliamo della Mobile World Congress che accompagna i marchi di produttori ed anche i provider, ormai, dal lontano 1987. Ha girato l’Europa intera prima di stabilirsi definitivamente in Spagna. Ogni anno, si rivela essere un evento davvero importantissimo e, soprattutto, molto, ma molto ricco di nuovi dispositivi. E molti fanno restare di stucco tutti.

Tra le tante novità che sono state presentate durante questi giorni, ne spicca una davvero fantastica che fa scatenare, così, una battaglia a suon di dispositivi tech tra alcune aziende. A presentarlo è stata Xiaomi che, come ben sapete, ormai, non è rimasta ancorata soltanto alla produzione di smartphone o di smartwatch. È arrivata la sua prima auto elettrica che, in realtà, era anche molto attesa da utenti ed addetti ai lavori.

E c’è da dire che è un incanto. Ma ciò di cui vogliamo parlarvi è qualcosa di più piccolo. Si tratta di un elettrodomestico che si pone in competizione con altri due molto simili se non uguali nelle funzionalità e caratteristiche. E c’è da dire che sono anche molto, ma molto utilizzati, in quanto aiutano tantissimo nello svolgimento delle faccende domestiche, in particolar modo in cucina.

Parliamo del Bimby, sia quello originale che quello di Lidl. Ora, però, a Barcellona, Xiaomi ha presentato anche quello di scuola produzione. Non vuole lasciare nulla al caso e vuole puntare su tutti i settori tech per fidelizzare quanti più clienti possibile. E ci. Questo piccolo elettrodomestico possiamo dire che ci sia ampiamente riuscita.

Ecco il Bimby Xiaomi: funzionalità da fare girare la testa!

In realtà, possiamo dire che l’azienda cinese abbia presentato tantissimi nuovi dispositivi oltre questo e la sua Su7, la sua auto elettrica. Ma ciò che ci interessa di più è la sua attenzione verso la casa, le abitazioni. Si, perché hanno fatto capolino, tra le sue novità, anche un frullatore ed un forno a microonde. Ma noi vogliamo focalizzarci sul suo Bimby, perché si pone come antagonista di quello che tutti conosciamo da tanto tempo.

Bimby Xiaomi – 4gnews – www.iphonari.it

Inoltre, si pone anche in competizione con quello della Silvercrest, uno dei marchi Lidl. Vediamone le caratteristiche. Innanzitutto, partiamo dalle ricette. Si, perché ce ne sono tantissime memorizzate. Ce ne sono più di 200. Come i suoi competitor ha uno schermo touchscreen da ben 8” dal quale consultare le ricette ed impostare le tantissime funzionalità presenti.

Ovviamente, la temperatura potrà essere impostata dagli utenti e varierà dai 35 ai 180 gradi centigradi. Di accessori ne avrà tantissimi a disposizione e permetterà ai suoi possessori di cucinare in più modi, nonché di affettare e fare tanto altro grazie alle lame in dotazione. Al momento, però, non si sa quando arriverà in Europa e, di conseguenza, anche nel nostro paese. Né, tantomeno, nessuno conosce ancora, con precisione, quale sarà il suo costo.