Home » Mobile World Congress 2024: a Barcellona presentato il primo pieghevole a basso costo | È di Nubia il primo Flip per tutti!

Mobile World Congress 2024: a Barcellona presentato il primo pieghevole a basso costo | È di Nubia il primo Flip per tutti!

Nubia Flip 5G – www.iphonari.it

Proprio in questi giorni è in corso il Mobile World Congress 2024 di Barcellona che è l’evento mobile più importante al mondo.

È dal 2006 che si svolge in Spagna, mentre prima, sin dal suo primo anno di vita nel lontano ,1987 si trattava di un evento itinerante. E partecipano tutti i produttori del mondo ed anche i provider di servizi telefonici. Non c’è stato un solo anno in cui questa fiera non sia stata svolta. L’unico impedimento è arrivato nel 2020, quando, come tutti ben sapete, c’è stata la pandemia di Covid-19.

Da sempre, è stata fucina di tantissime novità nel settore. E possiamo dire che anche quest’anno sia stata ricca, anzi ricchissima di innovazioni. Tra le tante, però, c’è da dire che sia arrivato qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato potesse divenire realtà. Parliamo di un Flip Phone, di uno smartphone pieghevole che, però, potrà essere acquistato da tutti senza dover, per forza di cose, dover sborsare cifre astronomiche.

Si, avete capito benissimo. Al momento l’unico device del genere economico è arrivato soltanto in Giappone grazie a ZTE, l’azienda cinese che ha stravolto completamente i mercati internazionali con i suoi device fantastici, ma che hanno prezzi decisamente molto bassi. Purtroppo, però, c’è da dire che in Europa ed anche nel nostro paese è sicuro che non arriverà.

La speranza, però, è l’ultima a morire. Ed ecco che, grazie alla MWC 2024 si è scoperto che presto, anzi, prestissimo arriverà un nuovo pieghevole per tutti. E sarà targato Nubia, marchio di proprietà della già citata ZTE. Ha caratteristiche davvero pazzesche e costerà praticamente la metà di quelli che ci sono in giro al momento. Sarà un’occasione per tutti.

Ecco il nuovissimo Nubia Flip 5G.

E partiamo subito dal suo processore. Sarà un Qualcomm Snapdragon 7, coadiuvato da due tagli di RAM, uno da 6 GB ed uno da 8 GB. Per quanto riguarda la memoria interna ci sarà soltanto un taglio da 128 GB. Capitolo schermi. Quello interno, sarà un display AMOLED Full HD+ da 6,9”. Quello esterno, invece, sarà circolare e da 1,43”. Interessante anche il comparto fotografico.

Nubia Flip 5G – techeblog – www.iphonari.it

Il sensore posteriore principale sarà da 50 MP, coadiuvato da un sensore di profondità da 2 MP. Per quanto riguarda, poi, la fotocamera frontale, ci si potrà fare selfie con un sensore da 16 MP. Partirà con Android 13 incorporato e certificazioni IPX2 e IPX4. Godrà della tecnologia 5G, di quella Wi-Fi 6 e di quella Bluetooth 5.3. saranno ben due le colorazioni disponibili sin da subito.

Troverete questo smartphone pieghevole nel colore oro e nel colore nero. Avrà una batteria da 4310 mAh, compatibile con ricarica veloce cablata da 33 watt. In poco più di un’ora, sarà completamente carico, partendo da zero. Infine, ecco il suo costo di partenza. Non crederete ai vostri occhi. Si, perché Nubia lo propone in vendita a soli 599 euro ed a breve lo si troverà nei negozi di tutto il mondo.