Home » Apple contro i consigli fake di sedicenti esperti: per salvaguardare la batteria del vostro iPhone, bisogna seguire esclusivamente i suoi consigli!

Apple contro i consigli fake di sedicenti esperti: per salvaguardare la batteria del vostro iPhone, bisogna seguire esclusivamente i suoi consigli!

Apple dispensa consigli ai suoi utenti – depositphotos – www.iphonari.it

Sono pochissime e molto, ma molto semplici le indicazioni che Apple stessa ha deciso di offrire a tutti i suoi utenti per non farli incappare in consigli errati.

Sì, perché di questi ce ne sono davvero tantissimi. In particolar modo, sono molti gli esperti o sedicenti tali che elargiscono consigli agli utenti in possesso di iPhone, gli smartphone della Apple, che riguardano i vari modi in cui risparmiare l’energia della batteria. In realtà, molti di questi, nel tempo, si sono rivelati anche funzionali e funzionanti.

Altri, invece, hanno dato risultati totalmente opposti rispetto a quelli che questi esperti avevano promesso. Ecco che, allora, per non far incappare in spiacevoli inconvenienti i propri utenti, Apple ha deciso di scendere in campo in maniera attiva e fornire quelli che sono i suoi consigli per far sì che la batteria duri più tempo prima che debba essere ricaricata.

Inoltre, poi, con questi consigli, la Società di Cupertino garantisce una durata maggiore nel tempo. E ciò farà in modo che il vostro iPhone non debba essere sostituito dopo soli due anni. Ovviamente, nella vita della batteria, influisce e non poco l’utilizzo che se ne fa del proprio dispositivo. Maggiore sarà questo e più velocemente si abbasserà il ciclo vitale della batteria.

Ed oggigiorno, nessuno ha per più di dieci minuti consecutivi il proprio iPhone in tasca o in borsa o, magari, riposto su un ripiano e tenuto a riposo. Dovete sapere, però, che grazie a questi consigli “Made in Apple”, la durata della batteria ed anche la sua vita lunga sono ampiamente garantite. Tirerete un sospiro di sollievo se inizierete a seguirli sin da subito.

Quattro consigli, solo quattro per allungare la vita della batteria del vostro iPhone e risparmiare energia!

Ebbene sì, sono soltanto quattro. E c’é da dire che sono anche molto semplici da mettere in pratica. Non farete alcuno sforzo e non dovrete perdere neanche un solo minuto del vostro prezioso tempo. Innanzitutto, Apple consiglia a tutti i suoi utenti di tenere sempre e costantemente aggiornato il vostro dispositivo all’ultima versione del sistema operativo.

Apple dispensa consigli ai suoi utenti – depositphotos – www.iphonari.it

La società fondata da Steve Jobs, infatti, garantisce sempre costanti aggiornamenti software in grado di apportare miglioramenti anche circa il risparmio energetico. Il secondo consiglio, invece, riguarda la luminosità dello schermo. E’ una delle funzionalità maggiormente energivore e bisogna tenerla bassa per risparmiare.

Il terzo consiglio, riguarda l’attivazione della modalità di risparmio energetico. Verrà ridotta la sincronizzazione con iCloud e verranno anche ridimensionati i download in background. In questo modo, la carica della batteria sarà ampiamente preservata. Infine, Apple, in extrema ratio, consiglia di entrare all’interno delle Impostazioni del vostro iPhone, fare clic su Privacy prima e su  Servizi di localizzazione, poi. Ed è qui che dovete agire per risparmiare energia, disattivandoli.