Home » Evaporazioni, sparizioni ed esplosioni: con queste nuove funzionalità Telegram vuole battere la concorrenza di WhatsApp

Evaporazioni, sparizioni ed esplosioni: con queste nuove funzionalità Telegram vuole battere la concorrenza di WhatsApp

Telegram sfida WhatsApp – depositphotos – www.passionetecnologica.it

L’evoluzione di Telegram, la piattaforma di messaggistica conosciutissima, è continua e costante e lo ha dimostrato in tutti questi mesi.

Gli sviluppatori di questa piattaforma sono sempre al lavoro, al pari di quelli di WhatsApp, per garantire la migliore esperienza di utilizzo possibile e, ovviamente, elevati standard di tutela della privacy e della sicurezza dei dati che transitano attraverso le chat in App. In realtà, si potrebbe dire che, in alcuni casi, WhatsApp abbia preso qualcosa da Telegram.

Sì, avete capito benissimo. Pensiamo alla possibilità di impostare i messaggi che si autodistruggono. All’inizio, all’interno della piattaforma di messaggistica di Meta, si poteva impostare l’autodistruzione una volta letti dei soli messaggi di testo. Ora, invece, gli utenti possono inviare foto, video, ed anche messaggi vocali che scompaiono magicamente dopo essere stati visionati o ascoltati.

Ma questo è solo uno degli esempi che si potrebbero fare. Tornando alla piattaforma di messaggistica protagonista del nostro discorso, ovvero Telegram, c’é da dir che ci sono delle novità davvero fantastiche per tutti i suoi frequentatori abituali. Si tratta di qualcosa di mai visto prima che, oltre ad essere funzionale, è anche molto, ma molto divertente!

Inoltre, dovete sapere che tutto è volto anche al risparmio energetico. Parliamo del device in uso, ovviamente, non delle energie spese dagli utenti per metter su e mantenere delle conversazioni. Dovete sapere che questi aggiornamenti sono tutti già arrivati e sono disponibili per essere scaricati dall’App Sore ed installati sui device!

Design notevolmente migliorato e nuovissimi servizi: Telegram pronta a fidelizzare gli utenti di WhatsApp.

Ed eccoci qui a parlare di quelle che sono le novità appena arrivate all’interno della piattaforma che è il competitor principale di quella di Meta. Partiamo subito da ciò che consentirà di risparmiare maggiore energia preservando la batteria dello smartphone. Questa riguarda le chiamate che avranno un design completamente diverso, rinnovato e, soprattutto, a risparmio energetico.

Telegram sfida WhatsApp – depositphotos – www.passionetecnologica.it

Inoltre, l’interfaccia sarà informale e con tante animazioni. Telegram vuole fidelizzare molti utenti più giovani. E lo fa con delle funzionalità importanti, ma che sono rese divertenti. Partiamo da una funzionalità che si attiva all’atto della eliminazione dei messaggi. Si chiama Vaporize e, prendendo spunto dal significato della parola, i messaggi evaporeranno.

In pratica, si disintegreranno in tantissimi puntini. Ci sarà un’esplosione e, poi, evaporeranno, svaniranno nel nulla. E’ qualcosa di molto divertente, non credete? E, poi, infine, c’é stato spazio anche per migliorare l’interazione dei bot. Questi, infatti, potranno reagire ai messaggi e fare collegamenti e dare risposte. Insomma, Telegram è ancora un passo avanti! Beccatevi queste novità in pillole!