Home » Google Play Store: non scaricate queste App | E se le avete sullo smartphone, fareste meglio ad eliminarle definitivamente!

Google Play Store: non scaricate queste App | E se le avete sullo smartphone, fareste meglio ad eliminarle definitivamente!

Il Play Store di Google ancora al centro di notizie di malware – www.iphonari.it

Certo è che per gli utenti Android questo 2023 non è stato affatto un anno facile a causa delle numerose problematiche riscontrate.

L’ultima in ordine di tempo è Chameleon, un malware che è ritornato in maniera prepotente a fare danni e questa volta è anche molto, ma molto più potente rispetto a quella che è la versione precedente. Gli hacker riuscivano a perseguire i loro obiettivi anche e soprattutto attraverso alcune applicazioni legittime. Ora, il problema arriva dal Play Store di Google.

E potreste dire che non sia affatto una novità. Non potremmo che darvi pienamente ragione, dato che, sin dall’inizio di quest’anno, è stata la fucina principale di problemi. Sono state tantissime le applicazioni scaricate ed installare sugli smartphone Android che, poi, si sono rivelate malevole ed hanno portato conseguenze anche gravi per gli utenti ed i loro dati.

In un caso particolare, si è trattato di ben 60 applicazioni che, dopo svariate segnalazioni, sono state bloccate e, poi, eliminate definitivamente dal Play Store. Purtroppo, però, gli utenti che le avevano scelte sono stati tantissimi ed i problemi non si sono potuti evitare dall’inizio. Ed ora ecco il nuovo allarme altissimo che proviene dall’App Store ufficiale Android.

Ed il livello di allerta è massimo. Si, perché attraverso queste applicazioni, che sono tante, gli hacker avranno libero accesso al dispositivo degli utenti e questi ultimi si ritroveranno con addebiti di cifre importanti sul proprio groppo e. Per questo motivo, abbiamo deciso di mettervi in guardia da queste App e ve le elencheremo una ad una.

13 App malevole da disinstallare immediatamente!

Si, appena le conoscerete, nel caso in cui dovessero essere sul vostro smartphone, provvedere subito a toglierle di mezzo prima che sia troppo tardi. Queste applicazioni sono state infettate dal malware Xamalicious. Questo fa sì che le App in questione agiscano indisturbate, comunicando con un server, senza che gli utenti se ne accorgano.

Il Play Store di Google ancora al centro di notizie di malware – www.iphonari.it

Quest’ultimo prende il controllo del device e fa si che vengano cliccati annunci promozionali ed installate altre applicazioni malevole senza che gli utenti possano farci nulla. Insomma, si accorgeranno che mancheranno dei soldini, ma non capiranno come sia potuto accadere. È una situazione catastrofica. Le App in questione sono Universale CalculatorSound volume BoosterTrack your sleepStep keeper: Easy pedometerAstrological Navigator: Daily Horoscope & Tarot.

Ma non è finita qui. La lista è ancora lunga. Le altre applicazioni sono: Letterlink, Essentil Horoscope for Android, 3D Skin editor for PE Minecraft, Auto click repeater, Count Easy Calorie Calculator, Logo Maker Pro, Sound Volume extender Numerology: Personal Horoscope & Number Prediction. Ecco la.lista della applicazioni a cui bisogna prestare la massima attenzione. Se le avete sui vostri device, eliminatele subito. Per fortuna, però, Google le ha eliminate già dal Play Store subito dopo le primissime segnalazioni.