Home » WhatsApp e Mac: le novità sono strabilianti | Finalmente sarà più semplice utilizzare la piattaforma di messaggistica anche per gli utenti Apple

WhatsApp e Mac: le novità sono strabilianti | Finalmente sarà più semplice utilizzare la piattaforma di messaggistica anche per gli utenti Apple

WhatsApp: fantastiche novità per gli utenti Mac (web) – www.iphonari.it

Finalmente tutti gli utenti in possesso dei Mac, possono gioire per quello che è il nuovo aggiornamento della piattaforma di Meta.

Ebbene sì, dopo mesi passati a parlarne e a discutere delle tantissime voci e dei rumors che riguardavano la versione di WhatsApp per Mac, ecco arrivare ciò che tutti stavano aspettando. C’è qualcosa solo per questi dispositivi ed andrà a migliorare quella che è l’esperienza di utilizzo dei frequentatori abituali. Insomma, sarà tutto più semplice ed anche molto più rapido.

Diciamoci la verità, WhatsApp viene scelta giorno dopo giorno sempre da più utenti soprattutto per questo motivo. È sempre in aggiornamento. Ormai, gli utenti che la utilizzano abitualmente sono quasi tre miliardi in tutto il mondo e, nel nostro paese, la percentuale di questi è davvero altissima. Siamo intorno all’85%.

Si tratta di numeri spaventosissimi. Di novità quest’anno ne sono arrivate tantissime. E non riguardano soltanto l’utilizzo solito che se ne fa di WhatsApp. Si, viene utilizzata per svago e per comunicare con parenti ed amici. Ma sono sempre più i lavoratori che la utilizzano nello svolgimento delle sue mansioni. Poi, ultimamente è arrivata la funzionalità che consente a tutti di condividere lo schermo durante le videochiamate.

Ottimo strumento, questo, per comunicare con colleghi e mostrare il proprio lavoro anche dallo smartphone. Insomma, WhatsApp, si fa sempre più vicina a quelle che sono le esigenze dei suoi utenti. Ed anche l’aggiornamento di cui vogliamo parlarvi e che riguarda tutti i Mac, va in questo senso. Andiamo, allora, a scoprire cosa ci sarà di nuovo per tutti i Mac, i computer della società di Cupertino.

Mac: ora è possibile fare tutto questo con Whatsapp.

Ebbene sì, nessuno più sta nella pelle. Sono tanti coloro i quali hanno già avuto modo di fare conoscenza con la novità assoluta per questi dispositivi. E sono al settimo cielo. Crediamo che anche voi avrete la stessa reazione nel momento in cui ci sveleremo cosa potrete fare. Pronti a scoprirlo? Le novità sono da capogiro. Cambia totalmente il mondo di interagire con Whatsapp.

WhatsApp: fantastiche novità per gli utenti Mac (web) – www.iphonari.it

Si, perché con il nuovo aggiornamento è arrivata una versione della piattaforma, esclusivamente per macOS, il sistema operativo dedicato, da Apple, ai Mac. Gli utenti avranno a disposizione più scorciatoie per passare da una chat ad un’altra senza dover, per forza di cose, fare tanti clic e passaggi. Inoltre, poi, c’è una cosa totalmente nuova.

Parliamo della barra del menu tutta nuova ed anche molto più intuitiva. Non bisognerà più scervellarsi per trovare le varie opzioni ed usufruire dei loro servigi. Sarà tutto lì a portata di mano. Al momento, però, è iniziato il roll out della nuova versione e non tutti gli utenti sono stati fortunati ad averla sin da subito. Ma basterà attendere ancora un pochino e sarà prerogativa di tutti!