Home » iPhone e iOS 17: funzionalità segrete da conoscere assolutamente | Diventerete tutti Chef stellati

iPhone e iOS 17: funzionalità segrete da conoscere assolutamente | Diventerete tutti Chef stellati

Chef provetti con iPhone ed iOS 17 – www.iphonari.it

Nessuno potrebbe mai immaginare che Apple avrebbe inserito una funzionalità del genere, in grado di rendere tutti degli Chef di alta classe.

In realtà, come ben sapete, con iOS 17, la società di Cupertino ha effettuato una vera e propria rivoluzione. Ha inserito delle nuove funzionalità tutte da scoprire. E ce n’è una che farà diventare tutti Chef, finanche quanto non hanno mai utilizzato una padella o un mestolo e sono praticamente negati. Diciamocela tutta, Apple è sempre pronta a stupire.

Certo, ultimamente, proprio con iOS 17 lo ha fatto in negativo. Pensiamo alle tante problematiche riscontrate dagli utenti sin dal suo arrivo a settembre. Sono stati rilasciati degli aggiornamenti d’emergenza e, poi, anche iOS 17.1. Ma nessuno di questi è stato in grado di risolvere completamente tutte le criticità riscontrate e segnalate dagli utenti.

Ci è voluto iOS 17.2 che è arrivato pochi giorni fa, a mettere a tacere bug e vulnerabilità ed a portare in dote miglioramenti alle funzionalità già esistenti. Inoltre, ha offerto a tutti coloro in possesso di dispositivi compatibili la nuova App Journal, il diario virtuale degli utenti. Ha ancora qualche difetto piccolo, ma con iOS 17.3 sarà tutto risolto. Quello che, però, in molti non sanno è che Apple rilascia delle funzionalità che restano nascoste.

In realtà, potremmo dire che siano praticamente segrete. Ovviamente, fino a quando qualcuno non ne scova una. E, finalmente, possiamo dire che c’è una funzionalità, arrivata già con la prima versione di iOS 17 a settembre, che è stata scovata da alcuni esperti informatici. E questi ultimi, ora, l’hanno svelata in modo che tutti possano godere dei suoi servigi.

Volete diventare chef provetti partendo da zero? Ecco come sfruttare al meglio la possibilità data dalla Apple!

Ebbene sì, tra le tante funzionalità nascoste e che sono state svelate, c’è anche questa che vi garantirà di diventare, praticamente, degli Chef stellati. Una volta conosciuta, non crederete ai vostri occhi. Avrete solo la possibilità di pensare: “Perché non è arrivata prima?“. Si, perché in molti avrebbero potuto evitare di bruciare pietanze o preparare piatti insulsi. Pronti a scoprirla insieme a noi?

Chef provetti con iPhone ed iOS 17 (web) – www.iphonari.it

Beh, in pratica, il vostro iPhone come iOS 17, vi aiuterà a preparare dei piatti fantastici ed i vostri ospiti non potranno fare altro che leccarsi i baffi. Tutto parte dalla funzionalità Visual Look Up. La conoscete tutti. È arrivata con iOS 15, ma adesso è migliorata di moltissimo. Il funzionamento è molto semplice. Innanzitutto, bisognerà aprire ed avviare l’app Fotocamera del vostro iPhone. Scattate una foto del piatto che vi piacerebbe riprodurre.

Aprite lo scatto con l’app Foto e noterete delle stelline accanto all’icona con la “i”. Cliccate su questa icona e, poi, su Cerca info sul cibo. Ed ecco qui la magia. Il vostro iPhone vi restituirà altre foto del piatto in questione e, finanche, la ricetta da seguire passo dopo passo. Ovviamente, dopo averla perfezionata, potrete sempre aggiungere il vostro tocco personale che farà della ricetta, il vostro cavallo di battaglia. Diventerete degli chef provetti. Provare per credere.