Home » WhatsApp: adesso si può davvero | Ecco come risultare invisibili, dei fantasmi che camminano nell’ombra

WhatsApp: adesso si può davvero | Ecco come risultare invisibili, dei fantasmi che camminano nell’ombra

WhatsApp e addio ai curiosoni: è il momento! – www.iphonari.it

Possiamo dire, senza timore di essere smentiti che WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta sia vicina ai suoi utenti.

Pensiamo, ad esempio, a tutte le funzionalità arrivate in piattaforma, specialmente in quest’ultimo anno, atte a migliorare quella che è l’esperienza di utilizzo di tutti gli utenti che la utilizzano abitualmente. Oppure, come non menzionare quelle che sono funzionali alla tutela della privacy e della sicurezza di utenti, loro dati e smartphone.

Ci sarebbe molto da dire. Un focus particolare, lo merita Chat Lock, che consente agli utenti, sin dal suo arrivo, di tenere al sicuro, sotto chiave tutte quelle chat di cui gli utenti non vogliono che si venga a sapere nulla. Si potranno leggere solo attraverso l’accesso biometrico. Questa funzionalità, poi, è stata ampiamente migliorata con l’arrivo di un’altra.

Parliamo di Codici segreti, grazie alla quale, gli utenti potranno impostare un codice, totalmente diverso dal PIN di accesso al device, che farà letteralmente scomparire le chat da tenere nascoste da occhi indiscreti. Solo digitandolo, all’interno della sezione che appare dopo aver cliccato sulla lente di ingrandimento in alto a destra, si potrà vedere i loro contenuti e rispondere ai messaggi.

Tenete presente, ad esempio, che, se bloccate le chat, non arriveranno neanche le notifiche. E sono solo due delle tantissime funzionalità che hanno arricchito la piattaforma di messaggistica di Meta. Ma noi vogliamo porre alla vostra attenzione qualcosa di diverso. Parliamo di qualcosa che vi renderà delle ombre nel buio, praticamente invisibili. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Addio a ficcanaso e curiosi: con Whatsapp ora si può davvero essere invisibili.

Diciamoci la verità, è qualcosa che tutti hanno sognato, almeno una volta nella loro vita. È noioso essere controllati, spiati dagli altri. Questi curiosoni sono sempre lì, pronti a controllare quando un altro utenti si collega in piattaforma e se abbia letto o meno i messaggi da lui ricevuti. Come ben sapete, WhatsApp offre, sin dalla sua installazione, questa possibilità a tutti.

WhatsApp e addio ai curiosoni: è il momento! – www.iphonari.it

Ecco, però, che entra in gioco la piattaforma e consente a quanto vogliono star tranquilli, di rendersi pienamente invisibili a tutti gli altri utenti. E farlo, vi risulterà davvero molto, ma molto semplice. Non crederete ai vostri occhi. Innanzitutto, se volete che nessuno sappia quando vi siete collegati l’ultima volta in chat o quando siete online, vi basterà entrare nell’applicazione, andare nelle Impostazioni ed entrare nel menù Privacy.

Qui potrete scegliere se rendervi invisibili a pochi o a tutti. Infine, dovete sapere che potrete anche scegliere se tenere o meno attive le Conferme di lettura. Entrate sempre nelle Impostazioni dell’applicazione, cliccate su Privacy e selezionate questa opzione. Fatto ciò, sarete per tutti non tracciabili. Nessuno saprà che fine abbiate fatto e potrete stare completamente tranquilli!