Home » Apple Music: con il nuovo aggiornamento iOS 17.2 manca qualcosa | Eppure era stata annunciata e la delusione è tanta!

Apple Music: con il nuovo aggiornamento iOS 17.2 manca qualcosa | Eppure era stata annunciata e la delusione è tanta!

Apple Music: tanta delusione tra gli utenti – www.iphonari.it

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo della Apple per iPhone, iOS 17.2, era davvero molto atteso dagli utenti di tutto il mondo.

E le motivazioni sono presto dette. Come ben sapete, infatti, questo aggiornamento di dicembre, arrivato soltanto pochissime ore fa, avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi riscontrati e segnalati dagli utenti già lo scorso settembre. Certo, la società di Cupertino ha messo su un aggiornamento d’emergenza e, poi, anche iOS 17.1.

Ma, entrambi si sono rivelati soltanto parzialmente salvifici. Sì, avete capito benissimo. Per questo motivo, iOS 17.2 era atteso con ansia. Gli utenti erano, ormai, delusi dai tantissimi problemi avuti e non vedevano l’ora di poter utilizzare in maniera tranquilla i propri dispositivi. E, per fortuna, sono stati accontentati dagli sviluppatori della Apple.

Tutti i bug e le vulnerabilità sono stati ampiamente risolti. In più sono arrivate anche delle novità, come l’App Journal, quella che si fregia di essere il diario degli utenti in possesso di iPhone, ma che, al momento, ha deluso un po’ gli utenti. E, poi, non si possono non menzionare tutti quelli che sono i miglioramenti arrivati alle funzionalità già esistenti.

Tra le tante applicazioni e funzionalità che hanno avuto degli upgrade c’é, sicuramente, Apple Music. Purtroppo, però, c’é da dire che gli utenti si aspettavano altro ancora. O meglio, si aspettavano qualcosa in più visto quanto riportato da Apple stessa e, soprattutto, visto quanto c’era all’interno della versione Beta per questa applicazione. Vediamo di cosa si tratta.

Nuove grane Apple: l’aggiornamento di iOS cancella una funzionalità di Apple Music.

Possiamo dire che gli utenti siano rimasti ampiamente delusi una volta arrivato l’upgrade previsto anche per Apple Music. Sì, perché le versioni beta del sistema operativo iOS 17.2 prevedevano l’arrivo di una delle funzionalità più attese per questa applicazione che fa compagnia agli utenti sin dal lontano 2015. E, purtroppo, così non è stato.

Apple Music: tanta delusione tra gli utenti (web) – www.iphonari.it

E’ stata davvero una delle più brutte sorprese. Ma capiamone di più. Dovete sapere, infatti, che all’interno della versione beta di iOS 17.2 c’era, per Apple Music, l’implementazione di una funzionalità molto attesa e rilevante. Parliamo delle “Playlist collaborative“. In pratica, gli utenti, all’interno di questa piattaforma potevano creare delle playlist e condividerle. Ma non è finita qui.

Sì, perché una volta condivise con altri utenti con Apple ID, queste playlist potevano essere modificate con l’aggiunta o eliminazione di brani da tutti gli utenti con cui la playlist era stata condivisa. Pare, però, che Apple abbia riscontrato dei problemi ed abbia lasciato ad iOS 17.3, il prossimo aggiornamento grande, l’onore di introdurre questa funzionalità. Bisognerà attendere ancora un pochino!