Home » Windows 11 perderà numerose funzionalità: l’allarme arriva direttamente da Redmond | Utenti infuriati pronti a dare battaglia!

Windows 11 perderà numerose funzionalità: l’allarme arriva direttamente da Redmond | Utenti infuriati pronti a dare battaglia!

Windows 11 si priverà di tante funzionalità – www.iphonari.it

Ebbene sì, purtroppo le notizie che arrivano dalla California non sono affatto incoraggianti e bisognerà fare i conti con degli addii.

E ci verrebbe da dire: “Proprio ora che molti utenti si stavano abituando, dopo tempo, alle novità portate in dote dal nuovo sistema operativo della Microsoft“. Sì, avete ragione. E’ arrivato sui mercati oltre due anni fa. Ma molti utenti ancora non avevano effettuato l’upgrade da Windows 10. Avevano paura potesse stravolgere la loro “user experience“.

Ed ora, però, devono fronteggiare quelle che saranno le future mancanze. E sarà una vera e propria mattanza, dato che sono tantissime le funzionalità che Windows 11 perderà per strada. E nessuno potrà più farci nulla dato che la strada è segnata e le decisioni sono state prese. Non si può più tornare indietro. La motivazione addotta dall’azienda è solo e soltanto una.

Non si vuole restare fermi. La tecnologia va avanti ed anche Windows deve farlo senza voltarsi indietro. Poco importa se tra le funzionalità che saranno tagliate fuori ce ne sono tante a cui gli utenti sono super affezionati. E’ la legge del mercato. Microsoft vuole rinnovarsi ed ha puntato tutto sul suo sistema operativo per farlo.

Darà una nuova immagine di sé con buona pace di tutti quegli utenti che sono delusi e sono già sul piede di guerra, pronti a protestare in maniera veemente. Insomma, ci aspettano settimane alquanto movimentate sotto questo aspetto. Vediamo, allora, insieme, quali saranno quelle funzionalità che verranno sacrificate in nome e per conto del progresso tecnologico.

La tecnologia compie passi da gigante e Windows non può restare a guardare: addio a queste funzioni!

La prima cosa a cui bisognerà dire addio è ad una vecchia amica. parliamo di Cortana, l’assistente vocale che dovrà lasciare, per forza di cose, il posto a tecnologie più avanzate e, soprattutto, basate su quella che è la tendenza tecnologica del momento: l’Intelligenza Artificiale. Anche WordPad che è su dal lontano 1995 sta per sparire.

Windows 11 si priverà di tante funzionalità – www.iphonari.it

Gli affezionati alle App Mail e Calendar, dovranno farsene una ragione quando, il prossimo anno si ritroveranno ad utilizzare al loro posto, per svolgere gli stessi compiti, Outlook. E, poi, ancora, sarà l’Intelligenza Artificiale a farla da padrona anche per quanto riguarda il riconoscimento vocale di Windows 11.

Per Microsoft, però, tutte queste funzionalità a cui gli utenti sono legati da anni di utilizzo, sono, ormai, obsolete. E c’é bisogno di rinnovamento. E’ proprio quello che sta facendo il colosso tech di Redmond e siamo sicuri che il restyling in corso darà una spinta maggiore a quello che è il sistema operativo più amato dagli utenti di tutto il mondo.