Home » iPhone e truffe: a Natale il rischio diventa altissimo | Gli esperti lanciano l’allerta massima

iPhone e truffe: a Natale il rischio diventa altissimo | Gli esperti lanciano l’allerta massima

Jingle Bells: ecco la nuova truffa natalizia! – www.iphonari.it

Natale, si sa, è quel periodo in cui c’é una corsa all’acquisto di regali da mettere sotto l’albero e donare alle persone cui si vuole bene.

Ed anche quest’anno, nonostante il periodo di crisi che si sta vivendo da un po’ di tempo, nonostante le finanze delle famiglie ed i loro conti correnti siano un po’ claudicanti, nessuno vuole rinunciare all’acquisto di regali. E, poi, come si dice? Basta il pensiero. Il problema, però, è che si tratta di un periodo molto propizio anche per i truffatori.

Sì, è vero, questi lavorano 365 giorni l’anno e 24 ore al giorno. Non prendono ferie e non conoscono giorni di malattia. Sono sempre attivo per raggiungere l’obiettivo prefissato e far cadere nelle loro trappole quante più vittime possibili. E quale migliore occasione per loro se non queste festività che portano agli acquisti sfrenati?

Insomma, per loro è il momento migliore che possa esserci, mentre per tutti gli altri cittadini non lo è. Questi ultimi, infatti, devono stare molto attenti quando fanno i loro acquisti. E non importa che si tratti di compere all’interno dei negozi fisici o di quelli online. I malintenzionati sono dappertutto e in ogni momento. Basta un niente e loro, già in agguato, sono pronti a scoccare l’attacco vincente.

Tra le tante truffe che ci sono in giro, ce n’é una che sta mietendo numerosissime vittime tra i possessori di iPhone, gli smartphone della Società di Cupertino. Ebbene sì, e se anche voi siete tra questi, fareste bene a leggere fino in fondo ciò che abbiamo da dirvi. Gli esperti di sicurezza hanno lanciato l’allarme. L’allerta è rossa!

Da momento magico, il Natale diventa catastrofico: attenzione alla truffa degli iPhone.

Ebbene sì, parliamoci chiaro, il Natale è il periodo più magico dell’anno. Le strade e le case sono addobbate con milioni di lucine scintillanti, le famiglie si riuniscono insieme anche agli amici per trascorrere giornate di gioia, di serenità. Ma, molto spesso, accade che dalla gioia si possa passare alla disperazione. E quest’anno bisogna stare attenti alle truffe dedicate agli utenti in possesso di iPhone.

Jingle Bells: ecco la nuova truffa natalizia! – www.iphonari.it

Purtroppo, sono già abbastanza le vittime di questi criminali subdoli e senza scrupoli. Ma cosa accade nel dettaglio? Beh, si tratta di una pratica molto, ma molto semplice. Gli utenti, utilizzano il proprio iPhone come strumento per effettuare l’acquisto dei regali di Natale online. E tutto inizia proprio da qui e continua con una mail ricevuta.

Questa arriva da un indirizzo di un corriere e chiede di cliccare il link contenuto in esso per far sì che si possano correggere gli errori relativi alla spedizione in atto. La mail risulta veritiera, il logo è quello del corriere conosciuto e ci si fida, cliccando il link. Questo porta gli utenti su un sito fake, ma, praticamente, uguale a quello originale. Ed è al suo interno che avviene la truffa bella e buona. Agli utenti verrà richiesto di inserire i propri dati, compresi i propri metodi di pagamento. Ed una volta inseriti, ecco che si perde tutto, dai soldi ai regali! Si tratta di phishing!