Home » iOS 17.2 è realtà: tutti i bug verranno distrutti | E poi ci sono delle novità assurde!

iOS 17.2 è realtà: tutti i bug verranno distrutti | E poi ci sono delle novità assurde!

Apple torna quella di un tempo: i brutti ricordi di settembre sono svaniti (web) – www.iphonari.it

Bug, vulnerabilità, anomalie: provate a ripeterlo all’infinito anche voi così come hanno fatto gli utenti della Società di Cupertino.

E’ stato questo il loro mantra, ripetuto più e più volte in quest’ultimo periodo, a partire dallo scorso 18 settembre. Ebbene sì, ormai lo sanno anche i neonati che Apple ha avuto non pochi problemi a causa del suo nuovo sistema operativo. Gli utenti sono rimasti praticamente increduli dinanzi a questi eventi che potremmo definire nefasti.

Sin da subito, gli iPhone 15, nelle loro versioni Pro e Pro Max, hanno dato filo da torcere a tutti coloro che hanno fatto i salti mortali per accaparrarsi uno dei primi device della nuova generazione. Non si potevano tenere tra le mani. Scottavano tantissimo. Raggiungevano temperature davvero assurde. E, si sa, le temperature alte sono nemiche degli iPhone, ma anche degli altri smartphone.

E, poi, questi device si scaricavano troppo velocemente. Inoltre, gli utenti e gli addetti ai lavori hanno riscontrato e segnalato, anche molteplici volte, molti bug e delle vulnerabilità che, secondo voci bene informate, sono state anche sfruttate dai criminali informatici. Per fortuna, però, Apple ha subito rilasciato un aggiornamento d’urgenza.

Questo, insieme, poi, ad iOS 17.1, ha risolto, almeno parzialmente quelle che erano le maggiori criticità. Ma è con iOS 17.2 che Apple è ritornata quella di un tempo. Sì, perché gli utenti pensavano avesse mollato un po’ la presa ed invece si son dovuti ricredere. Vediamo, allora, insieme, cosa ha portato in dote il nuovissimo aggiornamento!

Bug addio e nuove funzionalità: Apple suona la carica con iOS 17.2!

Ebbene sì, c’é un elenco enorme di bug risolti. Partiamo subito da Siri che ora riesce a registrare i dati dell’App Salute partendo dalla voce degli utenti. E, poi, AirDrop, riesce a far sì che si possano scambiare, ad esempio, biglietti aerei avvicinando due device. D’ora in poi, gli utenti non avranno più problemi a compilare i campi dei file in formato PDF. Ed infine, ampio spazio a quella che è la ricarica dei device.

Apple torna quella di un tempo: i brutti ricordi di settembre sono svaniti (web) – www.iphonari.it

Ora, i caricabatterie Qi2 sono supportati da iPhone 13 ed iPhone 14. Ed infine è stato risolto il problema della impossibilità di ricaricare wireless gli iPhone in alcune automobili. Ma non è finita affatto qui. Infatti, è arrivato la tanto desiderata App Journal, ovvero il diario degli utenti su cui questi possono prendere nota di tutto. E c’é la crittografia end to end. Passiamo, adesso, a quello che il pulsante “Traduci” per il Tasto Azione.

Gli utenti potranno dettare ciò che vogliono tradurre, una volta impostato quest’ultimo. Ed ancora, si troveranno nuovi widget per l’App Meteo. Si potrà scegliere tra le previsioni giornaliere, ad esempio, o gli orari di Alba e Tramonto. Per le versioni Pro e Pro Max di iPhone 15, poi, è arrivata Video Spaziale che consente di registrare video in 3D da visionare, poi, sugli Apple Vision Pro. Infine, per i Messaggi, ecco un miglioramento della tutela della sicurezza: Contact Key Verification. Insomma, si tratta di un aggiornamento da installare assolutamente!