Apple, aggiornamento di emergenza: ecco che cosa cambia con il nuovo update e quali bug critici ha sanato | Se ancora non lo hai scaricato, sbrigati
Non c’é pace per la società di Cupertino e per tutti i suoi utenti che, ora, si ritrovano dinanzi un nuovissimo aggiornamento di emergenza.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Dallo scorso settembre, mese in cui sono arrivati i nuovi sistemi operativi del suo ecosistema, è un susseguirsi di aggiornamenti, di correzioni di bug ed eliminazione di problematiche segnalate dagli utenti che li utilizzano. Insomma, non si riesce a capire cosa sia successo alla Apple questa volta.
Sì, perché, di solito, quando si parlava dell’azienda fondata da Steve Jobs, non si faceva alcun riferimento a correzioni o risoluzioni di problemi. Ogni volta che arrivava un aggiornamento ci si aspettava sempre sempre l’arrivo di una nuova funzionalità. Diciamoci la verità, però, anche questa è una sorpresa. Si è abituati a restare a bocca aperta.
Ed anche in questo caso è così. Certo, non perché c’é una nuova funzionalità da scarica ed installare, ma la novità in sé è rappresentata proprio dai numerosi problemi che si stanno riscontrando. Non si può assolutamente sostenere che Apple non stia facendo nulla. E’ sempre al lavoro instancabilmente per provare a risolvere anche situazioni molto sgradevoli.
Ed ecco, quindi, che, dopo la risoluzione di ciò che era stato segnalato agli albori dei suoi nuovi sistemi operativi, l’azienda ha rilasciato questo aggiornamento importantissimo che, come specificato nel changelog, è andata a risolvere dei bug, migliorandone la fruizione e la sicurezza. Ma vediamo, allora questo aggiornamento in cosa consiste!
Bisogna scaricarlo subito: cambiamenti e correzioni!
Vogliamo partire proprio con la necessità di scarica l’aggiornamento. Anzi, potremmo dire che sia meglio scaricarli tutti, ovviamente, nel caso in cui ci si ritrovi in possesso di più device della Apple. Iniziamo subito con WatchOS 10.1.1 che va a risolvere dei problemi della batteria. In pratica, alcuni modelli si scaricavano troppo velocemente.
Ed ancora, HomePod 17.1.1 va a risolvere una problematica legata alla velocità ed alla completezza delle risposte di questi dispositivi. Ma ce n’é anche per MacOs. Infatti, è arrivata la versione 14.1.1, anche se nel changelog non c’é alcuna informativa sulle correzioni fatte. Ed eccoci, infine, ad iOS 17.1.1 che viaggia insieme ad iPadOS 17.1.1.
Apple specifica che le correzioni riguardano, in primis, l’App Meteo ed i suoi widget. Questi, infatti, all’interno delle schermate di blocco non mostravano agli utenti alcune condizioni atmosferiche, in particolar modo le nevicate. Poi, c’erano problemi con le ricariche wireless sulle automobili e, infine, problemi con le funzionalità NFC, Apple Pay compresa.