Android schiaccia Apple nel mondo automotive: porta l’uso di WhatsApp agli stessi livelli dello smartphone | Ecco come fare a testarlo già da ora
La guerra tra Android ed Apple è sempre in atto, non è mai terminata e si combatte a suon di device e di software sempre più performanti.
Ora, oggetto della contesa è WhatsApp. Sì, avete capito proprio benissimo. La piattaforma di messaggistica di Meta, quella più scaricata, installata ed utilizzata al mondo, non è solo l’oggetto del desiderio degli utenti, ma anche dei due colossi tecnologici americani. Ed ora, c’è da dire che l’ha spuntata l’azienda di mountain View.
Quest’ultima ha letteralmente schiacciato Apple dopo l’implementazione di funzionalità riguardanti WhatsApp all’interno dell’auto. In pratica, gli utenti potranno utilizzare questa applicazione in auto come se lo stessero facendo con il proprio smartphone in possesso. In realtà, possiamo anche dire che questa nuova release vada in favore di un altro aspetto fondamentale.
Parliamo della sicurezza alla guida. Alzi la mano chi non si è mai distratto mentre guida la propria auto a causa di un messaggino di testo o di un messaggio vocale. Ecco, grazie ad Android Auto, adesso non ci saranno più queste problematiche. Si tratta di una vera e propria sorpresa per tutti gli utenti e, ovviamente, lo è stata anche per la Apple.
Cade così uno dei problemi maggiori che gli utenti WhatsApp di Android Auto dovevano affrontare nell’ultimo periodo. Vediamo, quindi, di quale funzionalità si tratta e, soprattutto come poterne usufruire al meglio. Siamo sicuri che, una volta conosciuta, ci ringrazierete enormemente e non potrete più fare a meno di utilizzarla.
Google stravince su Apple: d’ora in poi WhatsApp alla guida sarà molto più sicuro.
Vi avevamo già accennato che questa nuova funzionalità sia stata una vera e propria sorpresa totalmente inaspettata. Sì, perché non se ne è mai parlato nell’ultimo periodo. Eppure, Google ha voluto stupire proprio tutto. Su Android Auto d’ora in poi ci saranno i messaggi vocali di WhatsApp. Fino ad ora non potevano essere ascoltati.
Da adesso in poi, invece, gli utenti potranno farlo ed anche in tutta tranquillità. Ovviamente, come al solito, questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti i modelli di automobili. Inoltre, dopo aver ascoltato il messaggio, si potrà anche rispondere. Certo, non risponderete con un messaggio vocale, ma, sotto dettatura, verrà inviato un messaggio di testo all’interlocutore.
Attenzione, però, perché questa funzionalità verrà implementata nel corso delle prossime settimane su tutti i device compatibili. Quindi, non preoccupatevi se ancora non siete in grado di utilizzarla al momento. Google si è riservata la possibilità di diffonderlo a scaglioni. Quindi, bisognerà aspettare solo poco tempo ancora.