Home » Tasto Action di iPhone 15: così puoi usarlo per sostituire Siri con ChatGPT sul tuo iPhone senza stranezze assurde | Bastano pochi secondi per il nuovo setup

Tasto Action di iPhone 15: così puoi usarlo per sostituire Siri con ChatGPT sul tuo iPhone senza stranezze assurde | Bastano pochi secondi per il nuovo setup

Tasto Azione iPhone 15: da Siri a ChatGPT (web) – www.iphonari.it

Gli iPhone 15, la nuova generazione di smartphone Apple, hanno portato delle fantastiche novità per tutti gli utenti che li acquisteranno.

Certo, non sono mancate le rogne per gli utenti che subito si sono apprestati ad acquistare uno dei device della nuova serie, in particolar modo per quelli che sono entrati in possesso delle versioni Pro e Pro Max della generazione. Per fortuna, però, Apple è stata pronta, come sempre, a porre fine a tutte le problematiche segnalate.

Ma a noi interessano le novità, quelle belle, quelle funzionali e performanti. E tra tutte, bisogna fare menzione dell’arrivo del nuovissimo connettore USB-C che ha, di fatto, sostituito il vecchio connettore Lightning. Apple, così, si è allineata, prima del termine prefissato, alla normativa europea in materia. E, poi, come non parlare della Dynamic Island.

Questa, ora, si trova all’interno di tutte le versioni degli iPhone 15, da quella base a quella Pro Max. Una delle novità, poi, che sono degne di nota è, senza ombra di dubbio, quella legata ad un nuovo tasto presente sulle versioni Pro e Pro Max di questi smartphone. Parliamo del tasto “Azione”. Ne abbiamo parlato tantissimo e, soprattutto, abbiamo parlato delle funzionalità che possono essere assegnate ad esso.

Si tratta di una scorciatoia da utilizzare per dare avvio ad una funzione, senza dover, per forza di cose, seguire l’iter classico per farlo. E tra le tante possibilità che ci sono ce n’è anche una legata all’intelligenza artificiale, in particolar modo legata a ChatGPT. Vediamo di cosa si tratta insieme. Siamo sicuri che ne rimarrete a bocca aperta!

Con il tasto “Azione” potrete avvalervi dei servigi di ChatGPT in sostituzione di Siri!

Si, è vero, l’assistente virtuale della società di Cupertino si rivela, molto spesso, insostituibile e sono tantissimi gli utenti che ne sono proprio innamorati. Senza Siri non riuscirebbe a vivere. Ma se vi dicessi che, grazie al nuovo tasto arrivato con gli iPhone 15 Pro, potrete sostituirla con ChatGPT? Il discorso cambierebbe? Vediamo come fare.

Tasto Azione iPhone 15: da Siri a ChatGPT (web) – www.iphonari.it

Innanzitutto, dovrete scaricare l’App di ChatGPT sul vostro iPhone dall’App Store di Apple. Fatto ciò, bisognerà aprire le Impostazioni del vostro iPhone e fare tap su Pulsante di Azione. Scorrete fino a Scorciatoie e trovate quelle relative proprio a ChatGPT. Dovrete attivare la scorciatoia Avvia conversazione vocale.

Fatto ciò, non dovrete fare altro che tenere premuto il tasto Azione ed iniziare a parlare con il nuovo assistente vocale. Attenzione, però, perché per poter parlare con ChatGPT c’è necessità di sottoscrivere un abbonamento mensile dal costo di 20 dollari. Se, invece, volete avvalervi dei servigi gratuiti, potrete fare in modo che il tasto Azione vi conduca direttamente all’applicazione relativa e potrete soltanto scrivere al vostro chatbot!