Home » Le AirPods non lo faranno mai: Google straccia la concorrenza con questi nuovi auricolari true wireless | Hanno inventato una cosa assoluta

Le AirPods non lo faranno mai: Google straccia la concorrenza con questi nuovi auricolari true wireless | Hanno inventato una cosa assoluta

Google: una nuova tecnologia straccerà le Apple AirPods – www.iphonari.it

Di tutto l’ecosistema Apple, le AirPods rivestono un ruolo di particolare e straordinaria importanza per tutti gli utenti nel mondo.

Sono arrivate nel 2016, come eredi delle EarPods, ve le ricordate? Da quel momento in poi, ne hanno fatta di strada e sono uno dei gadget della società di Cupertino maggiormente ricercati ed utilizzati. Dovete sapere, però, che il colosso tech Google, competitor di Apple, ha giocato un bruttissimo scherzetto proprio in questo periodo.

Sì, avete capito benissimo. E’ risaputo che Apple va sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche. Ed è anche questo il caso. E’ pronta a stupire tutti con la sua ultimissima invenzione. E’ pronta a dar filo da torcere alla sua concorrenza. Anzi, possiamo dire che annienterà tutti i suoi competitor. Avrà praticamente vita super facile.

Quello che ha pensato è qualcosa di inimmaginabile, di inaspettato. Tutti ci provano con gli smartphone o gli smartwatch, ma mai nessuno aveva pensato di sfruttare una funzionalità pazzesca sugli auricolari di suo sviluppo e produzione. Vediamo, allora, qual è la novità che il gigante tech di Mountain View ha in serbo per tutti gli utenti.

Google mostra i muscoli batte sul tempo tutti i suoi competitor: è tutta un’altra storia!

Avete capito benissimo. Non ce ne sarà per nessuno. Quando si tratta di innovazione tecnologica, Google è sempre un passo in avanti, ha una marcia in più Ed anche stavolta lo ha dimostrato, mettendo a punto un accessorio davvero formidabile. Possiamo dire che si tratta di un vero trucco magico tirato fuori dal cilindro della società americana.

E una vera e propria chicca di tutto il mondo tech. E tutto partirà da dei semplici, anzi semplicissimi auricolari. Questi ultimi, infatti, andranno a monitorare l’attività cardiaca. Ma come è possibile una cosa del genere partendo dalle orecchie? Beh, in realtà è qualcosa di davvero molto semplice. Questa tecnica si chiama audio pletismografia.

Google: una nuova tecnologia straccerà le Apple AirPods – www.iphonari.it

Le ricerche fatte dal colosso tech, Google, hanno dato esiti positivi. Quindi, si potranno tenere monitorate sia l’attività cardiaca che lo stato di salute del cuore degli utenti. Bastano delle semplicissime cuffie. La cosa importante è che sia attiva la cancellazione del rumore di fondo. In realtà questa è una condizione imprescindibile.

Il tutto avverrà grazie agli ultrasuoni in entrata ed in uscita che passano attraverso i capillari del padiglione auricolare. E dovete sapere che, in fase di sperimentazione, i risultati sono stati davvero ottimi. Pensate che c’é un margine di errore davvero basso. parliamo del 3% rispetto ai normali strumenti utilizzati sino ad ora.