Home » Alexa diventa amica di Siri: finalmente ora collaborano insieme per agevolarti in tutto e dare massima compatibilità | Svolta tanto attesa

Alexa diventa amica di Siri: finalmente ora collaborano insieme per agevolarti in tutto e dare massima compatibilità | Svolta tanto attesa

Alexa e Siri collaborano insieme! – www.iphonari.it

Il sogno di tutti è, finalmente, diventato realtà e tutti, d’ora in poi, potranno avvalersi dei servigi di Alexa e Siri in contemporanea.

Sì, perché c’é una notizia che farà felici praticamente tutti gli utenti. I due assistenti personali intelligenti che, fino ad ora erano competitor, adesso collaboreranno insieme. E’ una vera e propria svolta epocale, un cambiamento storico, una rivoluzione! E non stiamo esagerando definendo in questo modo tale novità, tale passo in avanti.

La notizia, arrivata pochissime ore fa, sta già facendo il giro del web. E sono tantissimi gli utenti che sono al settimo cielo dopo aver letto ciò che stava accadendo. D’ora in poi si potrà fare tantissimo con Alexa. Si potranno utilizzare anche dei servizi di Apple che, fino a pochissimo tempo fa, erano caratteristica esclusiva dell’assistente vocale Siri.

Noi non stiamo più nella pelle e sentiamo il bisogno di raccontarvi questo cambiamento che stravolgerà completamente l’esperienza di utilizzo degli utenti. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta. Vi diremo anche come collegare un account Apple ID ad Alexa ed in che modo chiedere a quest’ultima di avviare cià che è la novità dell’anno.

Ora Alexa potrà avviare gli Apple Podcast.

Ebbene sì, avete capito benissimo. E lo farà nativamente su Amazon Echo ed Amazon Fire Tv. Sono ben quaranta i Paesi al mondo interessati da questa rivoluzione e, ovviamente, tra questi c’é anche il nostro paese, l’Italia. In pratica, gli utenti potranno richiedere ad Alexa la riproduzione dei podcast dall’applicazione Apple dedicata: Apple Podcast!

E potranno anche impostarla come predefinita. Ovviamente, c’é una condizione necessaria affinché ciò possa essere messo in pratica. Bisognerà, come già accennato in precedenza, collegare l’account Apple ID ad Alexa. Per collegarlo, bisognerà aprire l’App Amazon Alexa, entrare nelle Impostazioni, cliccare sulla voce Musica e podcast e collegare il nuovo servizio Apple Podcast.

Alexa supporterà nativamente Apple Podcast (web) – www.iphonari.it

Fatto ciò, bisogna cliccare su Abilità all’uso e, tramite le Impostazioni, collegare l’account scegliendo uno dei metodi di autenticazione. Una volta collegato il vostro account Apple ID, non vi resterà altro da fare che iniziare ad utilizzare il nuovo servizio, chiedendo ad Alexa, l’assistente vocale intelligente di Amazon, di riprodurre i podcast in questione.

E farlo è molto, ma molto semplice. Bisognerà chiedere ad Alexa di riprodurre il titolo del podcast dall’App Apple Podcast. Se, però, si vuole omettere di specificare tale applicazione nella richiesta, dovrete seguire il percorso precedente e cambiare con Apple Podcast il servizio impostato come predefinito sin dalla sua produzione.