Home » La funzione di iOS17 che tutti sottovalutano: ecco una delle maggiori innovazioni di Apple | Salva la vita ai professionisti e ci aiuta nel quotidiano

La funzione di iOS17 che tutti sottovalutano: ecco una delle maggiori innovazioni di Apple | Salva la vita ai professionisti e ci aiuta nel quotidiano

iOS 17: ecco la nuova funzionalità – rivoluzione – www.iphonari.it

E’ arrivato da poco più di un mese e sono tante ancora le sue funzionalità nascoste che in molti non hanno ancora conosciuto.

Altre ancora, invece, vengono prese sotto gamba, sottovalutate. Eppure si tratta di qualcosa di importantissimo. Possiamo chiamarla “trasformazione”. E’ uno dei modi di Apple di venire incontro a tutti gli utenti. Ovviamente, parliamo di iOS 17 e di una novità portata in dote da questo nuovo sistema operativo della società di Cupertino.

E’ arrivato lo scorso 19 settembre, ma nel corso della fase di test si è subito capito che avrebbe portato innovazione. Ed è stato proprio così. Tanti sono stati i miglioramenti a ciò che era già esistente e molte sono state le novità volte al miglioramento dell’esperienza dell’utente. Ovviamente, non potevano mancare le migliorie agli standard di tutela privacy e della sicurezza.

Insomma, un aggiornamento a tutto tondo, a 360° e gli utenti non potevano chiedere di meglio. Non sono mancati neanche gli intoppi. Sono stati riscontrati, infatti, dei problemi ma l’azienda fondata da Steve Jobs non si è fatta trovare impreparata. Ha rilasciato già alcuni aggiornamenti di urgenza e, ora, con iOS 17.1 tutto sarà completamente risolto.

Ma a noi interessa una funzionalità passata in secondo piano, ma che, secondo il nostro parere, come abbiamo accennato già in apertura, può salvare la vita a tantissimi utenti, in particolar modo ai molti professionisti che si avvalgono dei servigi di iPhone e, ovviamente, di iOS. Vediamo, insieme, di cosa si tratta, in modo che possa essere utilizzata.

iOS 17: ecco la funzionalità che consente di apporre la propria firma agli utenti.

Ebbene sì, è proprio così. Fino ad ora, per firmare un documento, c’era bisogno di avvalersi di funzionalità di alcune applicazioni da scaricare che, in alcuni casi, erano anche a pagamento. ma, da ora in poi, tutto sarà più semplice e si potrà fare direttamente dall’iPhone in possesso. Come? Non ci credete? Vi state sbagliando ed ora vi spieghiamo il perché!

iOS 17: ecco la nuova funzionalità – rivoluzione – www.iphonari.it

E’ una funzionalità fantastica che vi permetterà di registrare la vostra firma sul vostro iPhone in modo che possiate apporre ogni qualvolta ne avete la necessità. La prima cosa da fare è aprire l’immagine del documento su cui avete necessità di apporre la vostra firma. Cliccate su Modifica, prima e sull’icona in alto a destra con il simbolo di una matita, poi.

Vi darà la possibilità di aprire gli strumenti grazie ai quali poter disegnare su una immagine. Non fate alcun disegno, ma cliccate sul tasto “+“. Ed ecco che vi apparirà Aggiungi firma. Dovrete cliccarci su e vi si aprirà una grande area su cui apporre la vostra firma sia col diro che con l’Apple Pencil. Potrete fare tante prove prima di cliccare su Fine. Ora non vi resta altro che regolare l’intensità e lo spessore e cliccare nuovamente su Fine per inserirla all’interno del vostro documento e su tutti quelli che avrete bisogno di firmare in futuro.