Home » AirTag, c’è un modo per usarlo con i tuoi amici più cari e familiari: ecco il trucco per farlo in pochi click | Una soluzione utilissima anche in casa

AirTag, c’è un modo per usarlo con i tuoi amici più cari e familiari: ecco il trucco per farlo in pochi click | Una soluzione utilissima anche in casa

AirTag: ora puoi usarle così con parenti e amici – www.iphonari.it

Vi abbiamo parlato, in quest’ultimo periodo del nuovo sistema operativo Apple, iOS 17, e di quanto rappresentasse una rivoluzione.

E ciò non perché ha migliorato delle funzionalità esistenti, implementandone di altre che, pian piano, vi stiamo sviscerando. Infatti, dovete sapere che grazie ad iOS 17, per gli utenti cambia anche il modo di utilizzare i tracker della società di Cupertino. Stiamo parlando degli AirTag, ovviamente, e del fatto che ora di possono utilizzare insieme ad amici e parenti stretti.

Sì, avete capito benissimo. Si tratta di un cambiamento epocale. Certo, potreste obiettare che, dal suo arrivo, abbiate avuto un po’ di problemini. Parliamo delle vulnerabilità riscontrate e, molto probabilmente, largamente utilizzate dagli hacker. Ma non si può dimenticare il surriscaldamento degli iPhone 15, soprattutto nel caso delle versioni di punta, Pro e Pro Max.

CI sono stati, poi, anche altri inconvenienti. Ma, come al solito, Apple si è dimostrata, ancora una volta, sempre pronta ad andare incontro alle esigenze di tutti i suoi utenti. Ci sono stati degli aggiornamenti intermedi a risolvere alcuni problemi e, pochi giorni fa, è arrivato iOS 17.1 che sarà in grado di far dormire sonni tranquilli a tutti.

Il nostro consiglio è quello di scaricarlo ed installarlo il più presto possibile. Tornando al nostro discorso, poi, quello relativo agli AirTag e alla rivoluzione praticata dall’azienda fondata da Steve Jobs, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero formidabile che vi consentirà di condividere le vostre AirTag! Vediamo come è possibile sfruttare questa ghiotta possibilità.

Ecco come poter condividere le vostre AirTag con parenti e amici!

Dopo quanto detto, siamo sicuri che siete rimasti a bocca aperta. Di sicuro non vi sareste mai aspettati qualcosa del genere. E dovete sapere che condividere i vostri tracker è davvero molto, ma molto semplice. Ovviamente, non si può prescindere da quella che è l’App Dov’é! In questo modo, non solo voi, ma anche le persone con le quali avete condiviso le vostre AirTag, potranno conoscere la loro posizione esatta.

AirTag: ora puoi usarle così con parenti e amici – www.iphonari.it

E, ovviamente, potranno farle squillare. Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, la condivisione di questi tracker è molto semplice e parte tutto dall’applicazione Dov’é. Bisogna, innanzitutto, aprirla e fare tap sul menù Oggetti che, come ben sapete, è al suo interno. Vi apparirà il nome del vostro AirTag che dovrete cliccare.

Ora, cliccate su Aggiungi Persona, Condividi questo AirTag o Condividi questo Oggetto. Fatto ciò, non dovrete fare altro che inserire l’ID Apple dell’utente con cui volete condividere questi gadget ed il gioco è fatto. Ovviamente, potrete ripetere questa operazione anche con altri utenti. In questo modo, più persone avranno accesso alla posizione del vostro tracker e potranno aiutarvi a ritrovarlo anche quando non avete il vostro iPhone a portata di mano.