Home » Motorola brucia iPhone: quello che ci aspettavamo dalla Mela non arriva e la “grande M” fissa un riferimento di categoria | Nuovo eccezionale smartphone

Motorola brucia iPhone: quello che ci aspettavamo dalla Mela non arriva e la “grande M” fissa un riferimento di categoria | Nuovo eccezionale smartphone

Motorola: in arrivo un device “rollable” – www.iphonari.it

Il 2023 ha offerto numerosi spunti sia per gli addetti ai lavori, sia per tutti gli utenti che sono sempre spinta dalla forte curiosità.

Ricordate quando parlammo del brevetto della Apple che riguardava un device “rollable“, con lo schermo in grado di arrotolarsi su se stesso? Bene, dimenticatevelo! O meglio, dimenticatevi della Società di Cupertino, perché, almeno per il momento non arriverà nulla di questo. Certo, potrete asserire che capita spesso una cosa del genere.

E cioè che Apple depositi un brevetto di un dispositivo eccezionale, con caratteristiche fantastiche, ma che poi questo non veda mai la luce! Ed ora, c’é da dire che un’azienda è arrivata prima su questo prodotto. Ebbene sì, avete capito benissimo. Questa azienda è Motorola. E c’è stata finanche una presentazione in pompa magna.

Questa è avvenuta negli Stati Uniti d’America, precisamente nella città di Austin, in Texas, durante il Tech World ’23. A metterla su è stata Lenovo che ha voluto mostrare al mondo intero tutto ciò che ha pensato e progettato a livello di hardware e software. Non manca l’Intelligenza Artificiale e, ovviamente, i dispositivi flessibili.

Ed è proprio di questi, o meglio di uno di questi che vogliamo parlarvi. Sì, perché rispetto alla Apple, Lenovo ha fatto sul serio e presto, vedremo un device con uno schermo che si arrotola al polso degli utenti che ne saranno in possesso. Sarà una vera e propria rivoluzione in questo campo. Vediamone insieme le caratteristiche.

Dopo gli smartphone foldable ecco il rollable: Motorola fa sul serio!

Tutti si ricordano, almeno per sentito dire, i primissimi telefoni cellulari della Motorola. Da quel momento in poi, però, l’azienda ha compiuto dei veri e propri passi da gigante. Pensiamo ai tanti device prodotti nell’ultimo periodo, ma un occhio di riguardo va dato al Motorola Razr, il primo device pieghevole della sua storia che, poi, è stato anche uno dei primi ad essere lanciati.

Motorola: in arrivo un device “rollable” – www.iphonari.it

Ora, poi, si sta parlando, addirittura, di un device che si arrotola! Si chiama Motorola Rizr questo nuovo device. Come abbiamo avuto modo di accennare più volte, si tratta di un dispositivo che si arrotola al polso, come se fosse un orologio o un bracciale. Ma è in grado di allungarsi per fornire a tutti la migliore esperienza di utilizzo.

Avrà un display, quando arrotolato, di 4,6”, mentre quando si allunga avrà le dimensioni degli smartphone di cui siamo già a conoscenza. Infatti, il display sarà da 6,9”. In pratica, gli utenti potranno utilizzare questo device in base alle proprie esigenze. Ma vi diciamo subito che nessuno avrà problemi a fruire della migliore esperienza di utilizzo né del device né delle funzionalità Android neanche con lo schermo più piccolo mentre è arrotolato al polso.