Home » Novità del nuovo iOS17.1: ecco la funzione di Foto che ti farà impazzire | Divertente e geniale la utilizzerai sempre

Novità del nuovo iOS17.1: ecco la funzione di Foto che ti farà impazzire | Divertente e geniale la utilizzerai sempre

iOS 17 e App Foto: una nuova funzionalità pazzesca – www.iphonari.it

Abbiamo parlato largamente del nuovo sistema operativo Apple per iPhone, iOS 17, sin dalla sua presentazione lo scorso giugno.

Come ricorderete sicuramente, il tutto avvenne alla WWDC 23. Subito dopo furono rilasciate le prime versione beta di test per gli sviluppatori. Poi, col tempo, sono arrivate anche le versioni per i beta tester pubblici. Da quei momenti in poi, sono state svelate numerosissime funzionalità che hanno fatto sognare un po’ tutti.

Parliamoci chiaro, iOS 17 è risultato essere un cambiamento epocale così come la nuova generazione iPhone 15. La versione finale ed ufficiale è arrivata lo scorso 18 settembre e, sin da allora, sono stati tantissimi gli utenti che hanno potuto sperimentare tutte le novità che Apple aveva tenuto in servo per loro sino a quel momento.

Certo, non sono mancati i problemi segnalati da chi utilizzava il nuovo sistema operativo. Ma la società di Cupertino, come al solito, si è dimostrata pronta a correggere i problemi. Certo, non del tutto. Ma dovete sapere che con il nuovo aggiornamento iOS 17.1, si potrà dire addio a tutte le problematiche esistente. E c’é anche di più.

Sì, avete capito benissimo. Arriveranno anche tante altre funzionalità. Ed è di una di queste che vogliamo parlarvi nell’articolo. Si tratta di qualcosa che riguarda l’App Foto. E’ una funzionalità davvero assurdo che poteva essere ideate soltanto da menti geniali. Scopriamola insieme e siamo sicuri che rimarrete completamente a bocca aperta!

iOS 17.1: una nuova funzionalità pazzesca per tutti gli utenti.

Ebbene sì, sarà per tutti. La potranno utilizzare a proprio piacimenti. In realtà, c’é da dire che già iOS 17 l’aveva portata in dote. Ma, col nuovo aggiornamento, ci sono stati dei miglioramenti assurdi, da far paura. Stiamo parlando delle Foto Shuffle. In pratica, fino ad ora, non era possibile personalizzare la schermata di blocca in alcuni modi. Con iOS 17, invece, è tutto cambiato.

Foto Shuffle iOS 17.1 (web) – www.iphonari.it

Ora, si possono personalizzare le schermate di blocco in modo che le foto si mescolino ad intervalli di tempo regolari. E con il nuovo iOS 17.1 il tutto è stato ampiamente migliorato. Sì, perché si potrà scegliere un album preciso dal Rullino e fare in modo che le foto contenute al suo interno si mescolino. Vediamo come fare per sfruttare questa funzionalità.

Sbloccate l’iPhone, ma rimanete sulla schermata di blocco e tenetela premuta fino a quando non esce la schermata di personalizzazione. Qui cliccate sull’icona col simbolo “+” blu in basso. Ci saranno diverse funzionalità da scegliere, ma quella che interessa è, ovviamente Foto Shuffle. Ora fate tap su Album, sceglietene uno ed anche la frequenza del cambio immagini. Cliccate su Usa Album prima, su Fine, poi ed il gioco è fatto!