Home » WhatsApp, che batosta: addio a questi modelli di iPhone, verranno interrotti i servizi | In milioni con le mani nei capelli per la notizia

WhatsApp, che batosta: addio a questi modelli di iPhone, verranno interrotti i servizi | In milioni con le mani nei capelli per la notizia

WhatsApp: addio al supporto su questi iPhone – www.iphonari.it

Ci sono brutte, anzi bruttissime notizie per milioni di cittadini al mondo che sono in possesso di alcuni modelli di iPhone.

Sì, avete capito benissimo. In particolar modo, sono interessati da questa tragica notizia quelli che utilizzano ogni giorno ed a qualsiasi ora, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp. Purtroppo, non potranno più utilizzarla. Sì, proprio quella piattaforma che vanta il maggior numero di utenti al mondo, sta dicendo addio a milioni di suoi fruitori abituali.

Sono ben 3 miliardi quelli che, solitamente, la scaricano e la utilizzano. Si tratta di una percentuale altissima che, in Italia, è ancora più alta. Nel nostro paese oltre l85% della popolazione di avvale dei servigi di WhatsApp. Si tratta di un numero davvero enorme. E c’é un numero abbastanza grande di questi che non potrà più utilizzarlo.

La data in questione era stata fissata al 24 ottobre. E da questo giorno che è partita la procedura di addio. Bisognerà dimenticarsi dei servigi offerti da WhatsApp e cercare delle vie alternative ad esso. Attenzione, però, perché la decisione aziendale non riguarda solo i dispositivi della società di Cupertino, ma anche tantissimi device Android.

Ma a noi interessa Apple. Ed è arrivata una bella batosta per tutti. Cercheremo di capire insieme quello che sta accadendo proprio in queste ore e, soprattutto, focalizzeremo l’attenzione su quelle che sono le motivazioni che hanno spinto WhatsApp ad abbandonare definitivamente alcuni iPhone. Andiamo subito al sodo!

WhatsApp: addio ai suoi servigi du diversi iPhone.

La decisione è stata presa e non si tornerà assolutamente indietro. Si può solo prendere atto di tale situazione e cercare di mettervi una pezza. Ma la soluzione potrebbe essere costosa. O meglio, possiamo dire che ce ne siano ben due. la prima è quella di optare per una piattaforma di messaggistica diversa, mentre la seconda riguarda l’acquisto di un nuovo iPhone.

WhatsApp: addio al supporto su questi iPhone – www.iphonari.it

Sì, perché, purtroppo, tutto dipende da questi dispositivi la cui versione del sistema operativo è troppo obsoleta e non garantisce standard di sicurezza elevati. Ciò accade quando il sistema operativo non viene più aggiornato. A dirla tutta, però, WhatsApp ha informato più volte gli utenti della problematica di cui vi stiamo parlando in questo articolo.

Gli utenti interessati sono tutti coloro i quali sono in possesso di iPhone con sistema operativo precedente ad iOS 12. Quindi, possiamo dire che sono la minoranza. Sono davvero pochissimo quelli che, ancora oggi, hanno uno smartphone Apple così obsoleto. Pertanto, se rientrati tra questi, il nostro consiglio è di optare per un device più nuovo.