Home » Allerta massima, solo con iPhone ti salvi: sta facendo il giro del globo ed infettando tutti gli smartphone | Telegram a rischio

Allerta massima, solo con iPhone ti salvi: sta facendo il giro del globo ed infettando tutti gli smartphone | Telegram a rischio

Allarme rosso Telegram: solo iPhone potrà salvarvi! – www.iphonari.it

Non ci sono buone notizie per tutti quegli utenti che sono solito utilizzare Telegram, la seconda piattaforma di messaggistica al mondo.

Anzi, possiamo proprio dire che sono molto, ma molto preoccupanti. E’ stato lanciato un allarme, il cui livello di allerta è davvero altissimo. E non c’è nessun utente in grado di salvarsi da solo dato che ha già fatto il giro del mondo. Come ben sapete, Telegram è molto utilizzata e permette sia di interloquire con i propri contatti sia di farlo con “persone sconosciute”.

Cos’ come le altre piattaforme simili, anche Telegram risulta essere utilissima per poter comunicare. Nonostante ciò, a volte, risulta essere pericolosa. E, altre, poi, anche molto pericolosa. Ed è proprio questo il caso di cui vogliamo parlarvi. Sì, perché c’é necessità che qualcuno metta in guardia tutti gli utenti della piattaforma.

Purtroppo, in quest’ultimo periodo, sono tantissimi gli utenti che hanno riscontrato il problema di cui vi parleremo a breve, anzi a brevissimo. E tutto ciò accade proprio all’atto della sua installazione. In questi casi, si pone poca attenzione a questa fase. L’unica cosa che preme agli utenti è avere l’applicazione il prima possibile sul proprio smartphone.

Purtroppo, però, è proprio in questo momento che arrivano i guai seri. E parliamo di un virus subdolo che fa strage di tutto ciò che incontra sulla sua strada. Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta e, soprattutto, cosa fare se si viene attaccati. Vi diciamo subito, però, che se avete un iPhone sarà questo dispositivo a salvarvi.

Telegram e virus: un mix pazzesco.

Ebbene sì, questo servizio che, ormai, fa compagnia agli utenti da ben dieci anni, è al centro dell’attenzione mediatica da un po’ di tempo a causa di una situazione particolarmente pericoloso per gli utenti che ne scaricano l’applicazione e la utilizzano in maniera costante. Facciamo, allora, il punto di questa tragica situazione.

Allarme rosso Telegram: solo iPhone potrà salvarvi! – www.iphonari.it

L’applicazione Telegram ha al suo interno del codice malevolo. E quest’ultimo va a danneggiarla e a danneggiare i suoi utenti. In che modo? Va ad intaccare la cosa più preziosa al mondo per tutti gli utilizzatori di piattaforme del genere, la cosa a cui tengono di più, quella che gli sviluppatori cercano di tutelare in tutti i modi possibili.

Stiamo parlando della privacy. Ebbene sì, è questa che è a rischio. Gli hacker sono riusciti a inserire questi codici che, all’inizio, sembrano essere innocui e che, invece, poi si rivelano dannosissimi. Ed il tutto avviene tramite il Play Store di Google. Ecco perché, abbiamo asserito, sin dall’inizio che solo gli iPhone potranno salvare gli utenti.