Home » Censura foto e video a tuo piacimento: nessuno potrà violare ancora la tua privacy | Con iPhone bastano poche mosse

Censura foto e video a tuo piacimento: nessuno potrà violare ancora la tua privacy | Con iPhone bastano poche mosse

Un trucco fantastico per il vostro iPhone (web) – www.iphonari.it

Ritorniamo a parlare di quelli che sono dei trucchetti fantastici da mettere in pratica per tutti gli utenti in possesso di un iPhone.

Sì, avete capito benissimo. Ce ne sono tantissimi e, soprattutto, sono sconosciuti ai più. Questo perché, nonostante, tutti utilizzino questo dispositivo in maniera super massiva, si limitano a quelle che sono le funzionalità abituali. Chiamano, inviano messaggi, utilizzano le piattaforme social. Per quanto riguarda queste ultime, poi, si concentrano ore ed ore dinanzi allo schermo.

E lo fanno per andare alla ricerca di quello che è il contenuto multimediale più bello che c’é. Che sia un video, una foto o solo un  post, la cosa importante è che riesca ad emozionare. Ovviamente, non possiamo non menzionare tutte le piattaforme di messaggistica che ci sono in giro. Mettono in contatto milioni di utenti ogni giorno ed a tutte le ore.

Ma ci sarebbe da fare un elenco enorme delle cose che si possono fare con un iPhone. Ad esempio, ci verrebbe da menzionare le piattaforma che consentono di visionare contenuti on demand. E una menzione particolare va sicuramente fatta a quella che è il comparto fotografico di questi smartphone prodotti dalla Società di Cupertino.

Gli utenti, grazie ad esso, realizzano dei contenuti fantastici in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi condizione di luce. A volte, però, si può riscontrare un problema. E questo viene risolto grazie ad un trucchetto geniale e fantastico che svolterà la vita di tutti, sia quella di chi ha realizzato la foto, sia quella di chi è protagonista di quest’ultima.

iPhone: il trucco per censurare una foto scattata.

Abbiamo già parlato di quella che è l qualità delle immagini scattate dalla fotocamera dello smartphone dell’azienda fondata da Steve Jobs. A volte, però, ci sono al loro interno dei soggetti che bisogna censurare, oscurare. Ecco che ci viene in soccorso un trucchetto fantastico. Ed è davvero rapido e facile da mettere in pratica.

Pixlr (App Store) – www.iphonari.it

Tutto quello che serve è un’applicazione da scaricare. Quindi, bisogna recarsi all’interno dell’App Store di Apple e ricercare l’applicazione Pixlr. Una volta trovata, installatela sul vostro dispositivo ed avviatela. Una volta che questa si è aperta, dovrete cliccare su Foto all’interno della schermata iniziale. Vi sia aprirà il vostro Rullino. Ricercata la foto da censurare.

Selezionatela e si aprirà a schermo. Sotto di essa ci sono tanti strumenti da poter utilizzare. Quello che interessa a voi è quello a forma di pennello. Fate un tap su di esso e nella schermata che si aprirà scegliete lo strumento Pixelate. Fatto ciò, non vi resta altro da fare che scorrere con il vostro dito sul volto da censurare ed il gioco è fatto. Non è una grandissima figata?