Home » iPhone 15 contro le versioni Pro e Pro Max: facciamo chiarezza su quale scegliere | Evitare di spendere centinaia di euro in più

iPhone 15 contro le versioni Pro e Pro Max: facciamo chiarezza su quale scegliere | Evitare di spendere centinaia di euro in più

iPhone 15, versioni contro: quale scegliere? (web) – www.iphonari.it

Sono appena stati lanciati sul mercato e le prime consegne sono previste per il prossimo 22 settembre, ma già sono messi a confronto.

Nemmeno il tempo della loro presentazione ufficiale che sono già stati posti l’uno contro l’altro per confrontare quali sia il dispositivo migliore della nuova generazione di iPhone. Ed il confronto coinvolge tutte le versioni, da quella base a quella Pro Max, passando per la versione Plus e quella Pro. insomma, sono tutti sotto osservazione.

E non poteva assolutamente essere altrimenti. Dopo quasi dieci mesi di indiscrezioni incessanti, ormai, tutti hanno bisogno di valutare quale sia il device migliore da poter scegliere, quale sia il dispositivo su cui puntare. In parole povere, gli utenti hanno bisogno di sapere quale versione di iPhone 15 fa al caso loro per acquistarla.

Ed ecco che sono già tantissimi che li stanno mettendo a confronto ed hanno stilato quelli che sono i punti in comune e quelle che sono le loro differenze. Le vedremo insieme in modo da capire, in rapporto caratteristiche e prezzi, quale sia quella migliore. Pronti a scoprire insieme a noi tutto ciò che riguarda questi nuovi e fantastici device?

iPhone 15 a confronto: qual è il migliore?

Partiamo subito da quello che è il processore installato al loro interno. Come ben sapete, all’interno delle versioni base e Plus, troverete l’A16 Bionic che, lo scorso anno, era prerogativa delle versioni di iPhone 14 Pro e Pro Max. Questo sarà supportato da 6GB di RAM. Su iPhone 15 Pro e Pro Max, invece, ci sarà il nuovissimo chip A17 Pro, supportato, in questo caso, da 8GB di RAM.

Vediamo, ora, la durata della batteria in riproduzione video e audio. Quella di iPhone 15 nel primo caso ha una durata di 20 ore, mentre nel secondo ben 80 ore. Passiamo, ora, all’iPhone Plus che vede la batteria in riproduzione video durare ben 26 ore, mentre in riproduzione audio fino a 100 ore. iPhone 15 Pro, invece, ha durata rispettivamente di 23 e 75 ore. Nel caso della versione Pro Max, aumenta a 29 e 95 ore.

iPhone 15, versioni contro: quale scegliere? (web) – www.iphonari.it

Per quanto riguarda il comparto fotografico, tutte e quattro le versioni montano un sensore principale da 48 MP e uno ultra grandangolare da 12 MP. Ma solo sulle versione Pro e Pro Max c’è il teleobiettivo da 12 MP. La fotocamera frontale, invece, è uguale per tutte le versioni ed è composta da un sensore da 12 MP. Come ben sapete, poi, tutti sono dotati di connettore USB-C. Ma anche in questo caso c’é una differenza. Sulla versione base e su quella Plus c’é la tecnologia USB-C 2, mentre su quelle Pro e Pro Max c’é la USB-C 3.

Queste sono, più o meno, tutte le differenze sostanziali tra le varie versioni della nuova generazione di iPhone. In realtà, ce ne sarebbero ancora di altre, ma quelle appena elencate sono quelle che consentono di poter scegliere quale acquistare. I punti a favore delle versioni Pro e Pro Max, sono, senza dubbio, il comparto fotografico, i connettori USB-C 3, il chip più veloce ed anche lo storage che arriva fino a 1TB. Ma se tutto ciò non vi interessa, optate per la versione base o, al massimo, per quella Plus: risparmierete un botto ed avrete comunque tutte le funzionalità!