Notizie

Acquisti davvero sicuri con Temu? Ecco perché l’app sta spopolando nel web | Scatta la causa con Shein, la concorrenza è spietata

Temu è sicura? (web) – www.iphonari.it

Possiamo, senza ombra di dubbio alcuna, considerare la nuovissima piattaforma e-commerce cinese, una vera e propria realtà in ascesa.

In realtà, possiamo dire che questa piattaforma abbiamo conquistato, nel vero senso della parola, sia il mercato italiano che tutto quello occidentale. Pensate che, negli Stati Uniti d’America, ha impiantato la sua sede a Boston. Insomma, in poco tempo è stata lanciata, si è consolidata ed ora viaggia spedita verso il successo.

Ciò è dovuto ai prezzi molto, ma molto più bassi praticati rispetto alle altre piattaforme che ci sono in giro. In pratica, non c’è alcun intermediario tra i venditori e gli acquirenti. I primi, infatti, non hanno bisogno di basi, ad esempio, in Europa o negli Stati Uniti. Ciò abbassa di molto i costi. Viene spedito tutto direttamente dall’azienda produttrice.

È una vera e propria novità. E, poi, c’è un altro, anzi altissimo impatto mediatico. Non c’è grande evento o piattaforma social o qualsiasi altra piattaforma che non annoveri tra le sue fila una pubblicità di questo e-commerce. Inoltre, poi, su TikTok c’è addirittura un trend con l’hashtag #temu. Insomma, è diventato virale!

Rispetto ai prezzi più bassi praticati, per farvi un esempio, dovete sapere che in paio di scarpe da corsa che, di solito, vengono vendute a 10 euro, su Temi le troverete a soli sei euro. È davvero conveniente, non credete? Nonostante tutto, però, ci sono delle brutte notizie. Si, perché molti si stanno chiedendo se questa convenienza sia anche sicura. Vediamo insieme cosa c’è da sapere.

Temu, prezzi convenienti e piattaforma sicura?

Questo è l’interrogativo di molti e noi cercheremo di evaderlo. Il motto dell’azienda è: “Temu: fai acquisti come un miliardario!“. Crediamo che lo abbiate sentito o letto almeno un milione di volte. E c’è da dire che, oltre i prezzi già bassi, ci sono sconti ed eventi promozionali davvero convenienti. Certo, c’è anche una diatriba con Shein a colpi di tribunali e carte bollate.

Temu è sicura? (web) – www.iphonari.it

Temu sostiene che Shein abbia violato le leggi che riguardano l’Antitrust, mentre Shein accusa il competitor di violazione di copyright e di pratiche commerciali ingannevoli. Ma questo è totalmente un altro discorso. Noi vogliamo sapere se Temu sia i meno sicuro. In realtà, negli Stati Uniti d’America, alcuni deputati sostengono che non lo sia.

Non è conforme alla Legge ed in più non garantisce la lotta allo sfruttamento lavorativo. Inoltre, poi, sostengono ci sia un problema relativo ai dati degli utenti della piattaforma. Un po’ come è accaduto con TikTok, ricordate? Ma, al momento, non c’è alcuna azione messa in atto dagli Stati per bloccare questa applicazione. Staremo a vedere cosa accadrà.

Angelo Costantino

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

3 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

19 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago