Home » Google frega tutti ed ora schiaccia Apple sul comparto foto: ma questa nuova tecnologia è bella come sembra o tutta AI | Facciamo chiarezza

Google frega tutti ed ora schiaccia Apple sul comparto foto: ma questa nuova tecnologia è bella come sembra o tutta AI | Facciamo chiarezza

Google vuole surclassare Apple sul comparto fotografico (web) – www.iphonari.it

La guerra tra i due colossi tech, Google ed Apple, non accenna a terminare e si combatte ferocemente a suon di tante novità tecnologiche.

Ed è questo il caso di cui vogliamo parlarvi. Infatti, ci sono notizie davvero assurde che riguardano Google. C’è qualcosa nell’aria che darà del filo da torcere alla Società fondata da Steve Jobs. Si parla tanto di comparto fotografico dei nuovi iPhone in arrivo il prossimo mese di settembre. Ma anche quello delle generazioni precedenti è fantastico.

Permette di ottenere degli scatti da paura in qualsiasi contesto di luce e di movimento. Ne è la dimostrazione il contest mondiale relativo proprio alle fotografie scattate con iPhone. E sono tutte davvero da paura. Ma ciò che è arrivato, fluttuando nel web, sarà in grado di sbaragliare tutto e tutti. Infatti, il colosso tech di Mountain View ha rivisto proprio il comparto fotografico dei suoi device.

O meglio, fonti attendibili stanno sostenendo che surclasserà quello implementato all’interno dei suoi competitor. Ne parlano tutti un gran bene. Per questo motivo vogliamo parlarvene ed esaminarlo in modo da capire se è davvero così come dicono o se c’è il piccolo, anzi piccolissimo aiutino dell’Intelligenza Artificiale.

Google vuole schiacciare Apple sul comparto fotografico: sarà proprio così?

Come ben sapete, gli smartphone del colosso tech di Mountain View sono i Pixel. E possiamo dire, con cognizione di causa, che si tratta di dispositivi davvero fantastici e performanti. Ed anche il comparto fotografico non è niente male. Ma Google ha intenzione di fare molto, ma molto di più. Vuole stupire proprio tutti.

Vuole renderli maggiormente competitivi, soprattutto nel campo della fotografia. Segnatamente, quella ad essere migliorata sarà la fotocamera frontale. Sarà al di sotto del display ed invisibile. Non si vedrà alcun foro sullo schermo. E tra il display ed i sensori della fotocamera, ci saranno ben due strati per bloccare la luce.

Google: il brevetto della nuova fotocamera interna (web) – www.iphonari.it

I sensori, molto probabilmente saranno ben due: uno per le immagini a colori ed uno per le immagini ad un solo colore. Quest’ultimo è quello che lavorerà soprattutto al miglioramento della qualità delle immagini, alla nitidezza e alla brillantezza dei colori. Ciò che verrà fuori dai due sensori sarà messo insieme dal Machine Learning.

Sarà qualcosa di davvero stratosferico. C’è da dire, però, che questa tipologia di fotocamere è già presente, ma non è ancora perfetta. Se Google dovesse riuscire in questa impresa, surclasserà di sicuro la Apple. per il momento bisogna soltanto attendere, poiché si tratta di un brevetto appena depositato in Europa. Quindi non arriverà sulla nuova generazione di smartphone Google: i Pixel 8.